Avete mangiato troppo? 5 consigli per superare il post abbuffata!

Se anche voi in questi giorni non vi siete risparmiati e avete mangiato e bevuto tutto e di più, non dovete preoccuparvi! Vi sveliamo 5 consigli per rimettervi in forma e superare il post abbuffata!

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Consigli post abbuffata: prova questi e starai subito meglio!

In questi giorni avete mangiato e bevuto molto? Ora vi sentite appesantiti, stanchi e affaticati? Non preoccupatevi. E’ del tutto normale. Il nostro organismo in questi giorni di festa è stato messo a dura prova e come sempre ci sta presentando il conto.

Sarà normale quindi trovarsi con qualche chilo in più e avvertire un senso di spossatezza generale. Cosa fare allora? Le parole d’ordine sono: resistere alle tentazioni e smaltire subito i postumi delle abbuffate. Sarà quindi necessario provare innanzittutto a depurarsi eliminando tossine e liquidi in eccesso e poi continuare a mantenersi in forma seguendo il più possibile una dieta povera di grassi e con un quantitativo bassissimo di calorie.

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Consigli detox: con questi rimedi potrai stare meglio fin da subito!

Vi suggeriamo allora 5 consigli che potete mettere in pratica fin da subito per superare il senso di gonfiore e di pesantezza e per provare a tornare in forma il prima possibile.

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  • Bevete almeno 2 litri di acqua al giorno: non è facile e spesso non ne avrete voglia ma l’acqua vi aiuterà a depurarvi e ad elimanire le famose tossine in eccesso. Sarà un toccasana per il vostro organismo e fin da subito tornerete a stare meglio. Se proprio poi non riuscite a bere così tanto potete ripiegare sulle bevande detox aromatizzate. Ne esistono di diversi tipi e di vari gusti. Provate quelle che vi piacciono di più e vedrete che ne otterrete subito giovamento!
  • Fate almeno 30 minuti di esercizio fisico: se siete pigri può essere un problema ma anche una semplice camminata all’aria aperta potrà esservi d’aiuto. Scegliete l’attività che più vi piace e almeno per una mezz’ora al giorno cercate di muovervi il più possibile.
  • Abbondate con la verdura: non dovete dimenticarvi di mangiarla. Scegliete magari quella di stagione o quello che vi piace di più e preparateci i vostri piatti. Sarà essenziale sia a pranzo che a cena ma se ci riuscite potete mangiarla anche nei vostri spuntini. Vi aiuterà a saziarvi mantenendo un corretto bilanciamento proteico.
  • Scegliete cibi integrali e pieni di fibre: poichè è difficile restare senza carboidrati potete inserirli nella vostra dieta quotidiana attraverso prodotti integrali o alimenti ricchi di fibre. Vi aiuteranno a migliorare la vostra regolarità intestinale e al contempo saranno nutrienti e sazianti.

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  • Cotture: evitate il fritto o le cotture con abbondante olio o burro. Scegliete cotture al vapore, alla griglia o al forno. Saranno molto più leggere e vi aiuteranno nella digestione.