Waffle salati: l’idea sfiziosa e insolita che conquisterà proprio tutti

Sicuramente i tuoi bambini amano i waffle, ma perché non provarli anche salati? Infatti questo piatto molto sfizioso può essere accompagnato anche da condimenti salati. Dimentica i soliti waffle con crema e gelato e scopri questa nuova ricetta.

waffle
Questa ricetta dei waffle salati è perfetta per la merenda di Pasquetta. Foto di Blandine JOANNIC da Pixabay

I waffle salati sono l’idea sfiziosa perfetta in mille occasioni: per la merenda, una cena in compagnia, un pic-nic al parco ma anche per un aperitivo tra amici. Sono davvero semplici e veloci da preparare e il loro gusto ricco ti sorprenderà.

LEGGI ANCHE: Tramezzini all’ortolana: perfetti come merenda salata o per una cena sfiziosa, piaceranno tanto ai tuoi bambini

Scopri la ricetta di questi waffle salati che in pochi conoscono

Se vuoi sorprendere a tavola e variare il tuo classico menù, allora devi provare la ricetta di questi waffle salati. Li accompagnerai con formaggi, salumi e tutto ciò che più piace ai tuoi bambini. Ma passiamo alla preparazione.

waffle
La ricetta dei waffle salati è davvero semplice e veloce, provala! Foto di congerdesign da Pixabay

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:

200 gr di farina

125 ml di latte

75 ml di olio extravergine d’oliva

1 uovo

sale q.b.

50 gr di parmigiano grattugiato

1 cucchiaino di lievito in polvere per impasti salati

1 noce di burro

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Innanzitutto ti ricordiamo che per poter preparare questa ricetta avrai bisogno di una piastra per waffle apposita, ma in alternativa puoi utilizzare una semplice padella antiaderente e otterrai delle frittelle lisce. Come prima cosa setaccia insieme la farina e il lievito in una ciotola capiente. Quindi, mescola bene per distribuire il lievito all’interno della farina in maniera omogenea. Versa a filo il latte e con una frusta a mano inizia ad amalgamare. Poi aggiungi l’olio e l’uovo e continua a mescolare. Inserisci nella ciotola il parmigiano grattugiato, aggiusta di sale e lavora l’impasto fino a quando non otterrai un composto liscio ed omogeneo. A questo punto fai riscaldare la piastra per un paio di minuti e ungila bene con una noce di burro, lo stesso procedimento vale per l’utilizzo della padella antiaderente. Versa circa un mestolo di composto per formare il waffle, lascia cuocere fino a quando entrambi i lati saranno ben dorati, impiegherai circa 4 minuti, e i tuoi waffle sono pronti per essere mangiati! Noi ti consigliamo di mettere una sottiletta sul waffle ancora caldo e di farcire a piacere: puoi utilizzare prosciutto cotto o crudo, salame, verdure grigliate ecc.

Prova anche tu i waffle salati e porterai un’esplosione di gusto sulla tua tavola.

Impostazioni privacy