Stai cercando una ricetta per il pranzo di oggi? Una cheesecake così non l’hai mai provata

La ricetta per il pranzo di oggi è questa cheesecake salata con pistacchi e mortadella. Si prepara in pochissimi minuti e avrai il tuo piatto gustoso e saporito da mettere in tavola. E’ un’idea molto pratica perché potrai prepararlo adesso, lasciarlo in frigo e servirlo poi a pranzo.

ricetta pranzo mortadella
Per un pranzo da leccarsi i baffi prova questa cheesecake salata pistacchi e mortadella! Foto di Biea da Pixabay

Nel frattempo potrai lavorare, fare le faccende di casa e uscire per la spesa. Molto comodo, anche in questi giorni di festa dove tra una preparazione e l’altra non troviamo sempre il tempo per cucinare. Scopriamo come preparare questa cheesecake salata pistacchi e mortadella.

LEGGI ANCHE: Hai solo 5 minuti per il pranzo? Prepara le polpette, ma non le solite!

Cheesecake salata pistacchi e mortadella: la ricetta salva pranzo super golosa

Questa ricetta per il pranzo del mercoledì è eccezionale, perché puoi prepararla in mattinata e poi servirla a pranzo semplicemente tirandola fuori dal frigo. Inoltre, come tutte le torte fresche è molto semplice da preparare e con l’aggiungi di pistacchi e mortadella sarà irresistibile. Ma passiamo alla preparazione.

ricetta pranzo mortadella
Prepara la cheesecake, mettila in frigo e servila a pranzo, farai un figurone! Foto di Никита Лазоренко da Pixabay

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
200 gr di grissini/salatini
150 gr di parmigiano grattugiato
200 gr di mortadella
350 gr di formaggio spalmabile tipo philadelphia
250 gr di ricotta
100 gr di burro
80 gr di granella di pistacchi
10 gr di fogli di gelatina

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Come prima cosa dovrai preparare la base per la tua cheesecake, quindi metti un mixer i grissini e riducili in polvere, ma non troppo sottile. A questo punto aggiungi il burro fuso e il parmigiano e amalgama energicamente. Versa l’impasto in un apposito stampo foderato con carta forno alla base e ai bordi. Per far tenere meglio la carta forno ti basterà inumidirla. Con un cucchiaio schiaccia molto accuratamente il composto che formerà la base, cerca quindi di creare uno spessore abbastanza omogeneo. Quindi metti in freezer per 30 minuti e passa al ripieno. Mentre fai sciogliere le gelatina in un po’ di acqua, frulla nel mixer ma mortadella e poi trasferiscila in una ciotola molto capiente. Mischia insieme il formaggio spalmabile, la crema di mortadella e la ricotta. Infine, aggiungi la gelatina strizzata e amalgama per l’ultima volta. Estrai la base dal freezer, versa il ripieno e livella con una spatola liscia. Quindi spolvera con la granella di pistacchi e metti in frigo per almeno 2 ore. Et voilà i pranzo è pronto!

Prova anche tu questa cheesecake salata con mortadella e pistacchi, è una vera squisitezza!

Impostazioni privacy