Macedonia con gelato: il dopo pranzo perfetto per il lunedì di Pasquetta

Prepara la tua macedonia con gelato e usa le primizie o gli ultimi frutti invernali per un dolce dopo pasto di Pasquetta. Infatti, scegliere frutta di stagione porterà tanto gusto in tavola e con il gelato accontenterai i più piccoli.

dolce Pasquetta
Per un fine pasto perfetto prepara una macedonia fresca con gelato. Foto di silviarita da Pixabay

Scegli il gusto di gelato che più ti piace oppure uno che si abbini a tutti i tipi di frutta. Puoi optare per la frutta stagionale, ma anche rendere la macedonia più particolare con ananas, mango e papaya. Quindi scopriamo come preparare questa macedonia con gelato.

LEGGI ANCHE: Dopo pasto goloso: il caffè così non lo hai mai provato!

Questa macedonia con gelato è il dolce di Pasquetta che piacerà proprio a tutti!

Se vuoi rendere la tua Pasquetta speciale allora prova questa macedonia golosa con l’aggiunta di qualche pallina di gelato. Usare quello artigianale è sicuramente la scelta migliore, ma ci sono anche buone alternative in commercio. Per la frutta ti consigliamo come sempre di optare per quella biologica, priva di sostanze chimiche e coltivata rispettando l’ambiente.

dolce Pasquetta
La dolcezza della frutta e la golosità del gelato renderanno piacevole il tuo dopo pasto! Foto di Pat_Scrap da Pixabay

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
frutta fresca q.b.
gelato (gusto neutro)
zucchero
2 arance

Sicuramente potrai utilizzare ancora per qualche settimana le arance, infatti il loro ultimo mese di produzione è proprio quello di aprile. Pulisci e taglia a pezzetti un’arancia mentre spremi l’altra e metti il succo da parte. Per la macedonia puoi scegliere la frutta che più ti piace o semplicemente quella che hai in casa, ma noi vogliamo proporti solo quella di stagione. Quindi, partiamo dalle fragole. Sicuramente sono tra i frutti più attesi dell’anno perché sono davvero dolci e deliziose. Quindi rimuovi il picciolo, lasciale in ammollo in acqua fredda per qualche minuto, tagliale e uniscile alle arance a pezzi. Un frutto che con le fragole si sposa a pennello è il kiwi. Il suo sapore inconfondibile è perfetto per le macedonie, ma è ottimo anche da solo o con un po’ di zucchero. Quindi anche in questo caso sbuccia e fai a pezzetti.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Infine, per la tua macedonia puoi utilizzare mele e pere di stagione. Ad aprile infatti sono tante le varietà coltivate, per le mele puoi scegliere tra Fuji, Golden Delicious, le Red Delicious e le Pink Lady. Le varietà di pere di aprile invece sono: le Kaiser, le Abate, le Decana e le Rosada. Quindi ti basterà sbucciarle, pulirle e ridurle a cubetti per arricchire la tua macedonia. Ora mescola bene tutti gli ingredienti, aggiungi 1 cucchiaio di zucchero e il succo dell’arancia. Fatto questo riempi una ciotolina con il tuo gelato preferito, noi abbiamo optato per una pallina alla vaniglia e una al limone, e ricopri con la macedonia.

Prepara la tua deliziosa macedonia con gelato e rallegra la tua Pasquetta in famiglia.

Impostazioni privacy