Barbecue di Pasquetta: sai come accendere la carbonella? Il metodo semplicissimo!

Come accendere la carbonella per il gustoso Barbecue di Pasquetta: scopri il trucchetto infallibile in due semplicissime mosse!

Come accendere la carbonella
Sai come accendere la carbonella per il perfetto Barbecue? Ecco il metodo semplicissimo. Foto di Bence Balla-Schottner da Pixabay

Come da tradizione, il giorno dopo la Domenica della Santa Pasqua ovvero, il Lunedì di Pasquetta si è soliti organizzare la gita fuori porta per recarsi in un posto all’aperto, dove tutti insieme con amici e parenti più cari si organizza la famosissima grigliata e si trascorrono delle ore in compagnia. Da un anno a questa parte, è la seconda Pasquetta che tutti noi ci ritroveremo a ‘festeggiare’ in casa. Non avrete mica pensato di rinunciare a fare la tradizionale grigliata, vero amici? In terrazza, in giardino, in balcone.. Possiamo ugualmente organizzarla. In spazi più ristretti e magari con meno amici e parenti, possiamo allo stesso modo organizzare il nostro amato Barbecue di Pasquetta. A questo proposito, vogliamo svelarvi come poter accendere la carbonella per il barbecue in modo semplice anche senza liquidi infiammabili. Scopriamo il trucchetto!

LEGGI ANCHE >> Proteggi i tuoi capelli dal fumo del barbecue in questo modo efficace, pratico e infallibile

Non hai liquido infiammabile? Ecco come accendere la carbonella in modo semplice!

Prima di tutto, ci occorre la carbonella che bisogna disporre sulla base del nostro barbecue: al centro riponiamo i pezzi di carbonella più piccoli come per formare un ‘piccolo letto di carbonella’. Tutto intorno invece, andiamo a disporre i pezzi di carbonella più grandi, fino a formare una piccola torretta lasciando dello spazio vuoto al centro. Se non abbiamo del liquido infiammabile potremmo servirci di un metodo più casalingo. Per farlo ci serviranno dell’olio ed un fazzoletto di carta. Ungiamo il fazzoletto di carta con l’olio e riponiamolo poi nello spazio vuoto lasciato al centro della torretta di carbonella e accendiamo il fuoco. A quel punto siamo pronti per cuocere la nostra carne alla griglia.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Un secondo metodo invece consiste nell’utilizzo di un cubetto accendi fuoco fatto apposta per barbecue. Quindi al centro del nido di carbonella riponiamo il nostro cubetto, accendiamo il fuoco e copriamo con qualche pezzo più grande di carbonella come per formare un tetto sul nostro cubetto. Attendiamo che il fuoco ai accenda e saremo pronti per iniziare la nostra grigliata.

Impostazioni privacy