Dopo pasto goloso: il caffè così non lo hai mai provato!

Se vuoi preparare un dopo pranzo goloso allora devi provare questa versione gustosa del caffè, ti anticipiamo qualcosina: dovrai usare la Nutella. Per concludere in bellezza e dolcezza il pasto della domenica è d’obbligo mangiare un dolce e bere un buon caffè. Con questa ricetta semplicissima unirai le due cose in modo davvero goloso e originale.

caffè alla Nutella
Per il dopo pasto della domenica ci vuole qualcosa di goloso, come questo caffè! Foto di Hiroshi Tsurumaru da Pixabay

Questa domenica prova il caffè alla Nutella, vedrai che bontà! Per tutti i golosi in famiglia sarà una piacevole novità, infatti oltre a questi ottimi ingredienti userai la panna montata. Un concentrato di golosità, scopriamo come prepararlo!

LEGGI ANCHE: Casatiello dolce di Pasqua: la ricetta napoletana soffice e gustosa che ti conquisterà!

Caffè alla Nutella: il dopo pasto goloso che ti conquisterà!

Termina il pasto di oggi con un’incredibile novità, golosa e cremosa. Il caffè alla Nutella è davvero semplice da preparare, in pochissimi minuti delizierai tutta la famiglia. Sostituisci il caffè con un po’ di latte caldo e potranno berlo anche i tuoi bambini. Ma passiamo alla preparazione.

caffè alla nutella
Facile da realizzare, cremoso e goloso, questo caffè alla nutella è perfetto come dopo pasto! Foto di Free-Photos da Pixabay

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
4 cucchiai di caffè in polvere (o capsule/cialde)
150 gr di Nutella
Panna montata spray
Cacao in polvere q.b.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Come prima cosa dovrai preparare il caffè, quindi metti l’acqua nella moka, aggiungi il caffè e metti sul fuoco. Quest’operazione va ovviamente evitata nel caso in cui utilizzi una macchinetta a cialde o capsule. Nel frattempo inserisci in ciascuna tazzina un cucchiaino abbondante di Nutella. Quando il caffè sarà pronto versalo bollente nelle tazzine, a questo punto mescola per bene con un cucchiaino in modo da amalgamare perfettamente il caffè con la Nutella, dovrai ottenere una consistenza piuttosto cremosa. Fatto ciò, agita bene il contenitore della panna spray e crea dei ciuffetti a più strati per ogni tazzina. Spolvera con abbondante cacao in polvere, ma puoi usare anche zuccherini o decorazioni a piacere, e servi. Et voilà, il tuo dopo pasto goloso ed originale è pronto da gustare.

Cosa aspetti? Prepara questo golosissimo caffè alla Nutella e goditi la tua domenica in famiglia.

Impostazioni privacy