Hai accumulato capi da stirare? Niente panico! Con questi consigli finirai in un attimo

Se a causa delle festività pasquali hai accumulato tanti capi da stirare, non disperare ma scopri come farlo facilmente. Con questi consigli potrai stirare decine di capi in pochi minuti e riordinare tutto in un batter d’occhio. Scopriamo come fare.

stirare facilmente
Segui questi semplici consigli e stirare sarà semplice e veloce! Foto di Bianca van Dijk da Pixabay

Sicuramente avrai trascorso l’ultima settimana in cucina dovendo quindi saltare qualche faccenda domestica, tra queste lo stirare è sicuramente una delle più odiate. Quindi vogliamo farti scoprire qualche metodo per farlo in maniera semplice e veloce.

LEGGI ANCHE: Lavatrice: le regole da insegnare alla tua famiglia per un bucato perfetto!

Stirare facilmente si può! Ti basterà seguire questi consigli

Se anche tu hai accumulato tanti capi da stirare, allora ti torneranno utili questi semplici consigli per terminare le faccende domestiche in un batter d’occhio. Senza troppa fatica metterai a posto biancheria, camicie e chi più ne ha più ne metta. Vediamo come.

stirare facilmente
In pochi minuti potrai sistemare tutti i capi da stirare, scopri come! Foto di Pezibear da Pixabay

Partiamo dalla biancheria: sicuramente dovrai stirare federe e lenzuola. Per ottenere un risultato davvero efficace, inumidisci la biancheria spruzzando dell’acqua. Infatti, soprattutto per i tessuti in cotone, creare dell’umidità è il modo perfetto per eliminare pieghe e stropicciature. Anche per le camicie vale lo stesso principio, tuttavia per ottenere un risultato davvero perfetto ti consigliamo di appendere le camicie ad una gruccia e, quando sono umide, sbatterle due o tre volte per mandare via le pieghe. Durante la stiratura utilizza i classici prodotti contenenti amido di mais che servono per distendere le fibre dei tessuti.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per quanto riguarda i capi misti è molto importante capire qual è la temperatura giusta da utilizzare. Quindi, prima di iniziare, leggi le etichette e suddividi i capi in resistenti e delicati. L’icona da cercare è quella di un piccolo ferro da stiro stilizzato: se accanto ad esso ci sono uno o due pallini, è meglio utilizzare una temperatura medio-bassa, se invece vedi tre pallini puoi impostare una temperatura più alta.
Infine per i capi scuri o con stampe dovrai stirare al rovescio. In questo modo eviterai di creare aloni e di rovinare la stampa. Quindi, ricorda che in questo caso non bisogna utilizzare temperature troppo alte.

Applica questi semplici consigli e stirare sarà davvero facile e veloce.

Impostazioni privacy