Lavatrice: le regole da insegnare alla tua famiglia per un bucato perfetto!

Se per preparare pastiere a casatielli hai delegato tuo marito o i tuoi figli alla lavatrice, devi fargli conoscere queste semplici regole per un bucato perfetto. Chi è alla prime armi, infatti, può facilmente sbagliare, ma tenendo a mente questi semplici consigli sarà impossibile! Scopriamo di cosa si tratta.

regole bucato perfetto
Aiuta i principianti di casa ad avere un bucato perfetto in poche mosse! Foto di bierfritze da Pixabay

Quando siamo fuori casa, impegnate con il lavoro o con i menù per le feste non riusciamo sempre a portare a termine tutte le faccende domestiche. Per questo bisogna delegare ed educare figli e mariti al loro svolgimento. Ma per evitare spiacevoli sorprese con il bucato, appunta per loro queste semplici regole.

LEGGI ANCHE: Pulire questo indispensabile elettrodomestico non è mai stato così semplice, basta conoscere questo trucchetto!

Le regole per un bucato perfetto semplici e veloci, perfette per gli inesperti in famiglia

Queste semplici regole aiuteranno gli inesperti della famiglia a fare il bucato in modo semplice e veloce, ma perfetto. Infatti, ci sono dei passaggi molto semplici da seguire e non avranno più problemi con la lavatrice. Quindi, scopriamo di cosa si tratta.

regole bucato perfetto
Pochi e semplici accorgimenti basteranno per evitare brutte sorprese con il bucato, scoprile con noi! Foto di Stefano Ferrario da Pixabay

La prima grande regola da tenere a mente è la distinzione tra capi bianchi, neri e colorati. Infatti, in base alla tonalità del capo devono essere impostati diversi tipi di lavaggi. Ma molto dipende anche molto dal tessuto, ce ne sono alcuni più resistenti altri meno. Vediamo tutto nello specifico.

Capi scuri. Questi capi possono essere lavati a una temperatura di circa 30° e in genere sono quelli più semplici da trattare. Infatti, se sintetici, di lino o in cotone, potranno tutti essere trattati con un lavaggio di media potenza.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Capi bianchi/chiari. Per questo tipo di capo bisogna, invece, prestare una maggiore attenzione. Infatti, la temperatura da impostare non deve essere mai minore dei 60° e per capi molto sporchi può arrivare anche ai 90°. Se stai trattando la biancheria per la casa, quindi lenzuola e asciugamani, usa un lavaggio al massimo della potenza, così sarà davvero pulita e profumata.

Capi colorati. Questi sono una via di mezzo tra i scuri e i chiari, non bisogna però mischiarli con quelli neri. La temperatura idea per capi colorati in lino, cotone e materiale sintetico sono i 40°. In questo caso usa un lavaggio di media potenza e prima di mettere in lavatrice assicurati che i capi non stingano.

Cosa aspetti? Metti alla prova la tua famiglia con queste semplici regole e avranno anche loro la soddisfazione di un bucato perfetto!

Impostazioni privacy