Cena di Pasquetta: fai questa ricetta facile e veloce! Sarà buonissima!

Per la cena di Pasquetta fai questa insalata! Sarà facile, veloce e gustosissima! Un piatto light e saporito a cui non saprai resistere!

cena pasquetta
Cena di Pasquetta: che ne diresti di una bella insalata?

Dopo i pasti impegnativi di ieri e dopo la grigliata o i piatti di quest’oggi nessuno di noi avrebbe voglia di rimettersi ai fornelli per preparare anche la cena. Appunto per questo la maggior parte di noi cercherà di mettere in tavola qualcosa di semplice ed essenziale. Qualcosa quindi che potrà essere preparato in modo molto veloce e che non richieda l’utilizzo di ingredienti particolari o troppo sostanziosi.

La ricetta che vi andremo quindi a consigliare per questa sera si comporrà di ingredienti leggerissimi: delle acciughe o del tonno, alcune foglie d’insalata e dei crostini di pane appena tostati. Sarà quindi un piatto velocissimo, sano ed estremamente economico che aiuterà la vostra digestione e che vi consentirà di andare a dormire senza gonfiori o pesantezze.

LEGGI ANCHE: Voglia di leggerezza? Prova questa insalata! Facile, veloce e gustosissima!

Insalata di acciughe: la ricetta per una cena di Pasquetta totalmente leggera!

Le acciughe come sapete sono dei piccoli pesci estramente versatili in cucina che sono adatti a numerose preparazioni a base di pasta o verdura. Sono altresì indicati nelle diete povere di grassi e hanno una consistenza gustosissima che rende sfizioso ogni piatto a cui vengono aggiunte.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per preparare questa insalata avrete bisogno di questi ingredienti:

  • 400 g di acciughe
  • 300 g di misticanza
  • 100 g di radicchio
  • 2 fette di pane tostato a dadini
  • olio q.b
  • sale q.b
  • mezzo limone spremuto

La prima cosa da fare sarà staccare la testa delle alici, aprirle a libro ed eliminare la lisca centrale. Dopo dovrete lavarle sotto l’acqua corrente e poi tamponarle con della carta assorbente. Successivamente andrete a sbollentarle in una pentola con dell’acqua a bollore.

LEGGI ANCHE: Frutta e verdura che vanno a male: i trucchi infallibili per conservarli al meglio

Terminato questo passaggio dovrete strizzare mezzo limone e mettere a marinare il vostro pesce dentro il suo succo. Dopo potrete passare ad occuparvi della vostra insalata. Lavatela bene sotto abbondante acqua corrente e dopo tagliatela in modo grossolano. Ora prendete le vostre fette di pane e mettetele a tostare.

In una ciotola aggiungete i filetti di acciuga, la misticanza insieme al radicchio e i dadini di pane che avrete precedentemente tagliato. Condite ora con olio e sale e se lo desiderate aggiugete ulteriore succo di limone. La vostra insalata sarà così pronta per essere servita!

 

Impostazioni privacy