Capelli puzzolenti e unti post barbecue: un solo ingrediente per averli puliti e profumati

Capelli puzzolenti e unti post barbecue? Vi basterà un solo ingrediente da cucina, per averli puliti e profumati con un solo gesto

capelli unti post barbecue
Capelli unti post barbecue: come rinvigorirli con una mossa

Nonostante le restrizioni previste dal DPCM Draghi, la Pasqua è stata trascorsa da moltissimi Italiani in modo leggermente più sereno rispetto all’anno scorso. Per non parlare della Pasquetta, che rispetto all’anno scorso in moltissimi hanno trascorso a casa di parenti, con barbecue e super pranzi. Stando a quanto scritto dal DPCM Draghi, nonostante la zona rossa rafforzata, si è data agli italiani la possibilità di poter andare a trovare amici e parenti. Ovviamente con restrizioni varie e soprattutto nel rispetto sempre del distanziamento e di tutte le norme igieniche e di prevenzione. Come da tradizione, dopo il pranzo super sostanzioso della pasqua, si è passato ad un barbecue altrettanto sostanzioso a pasquetta. Si sa, il giorno di pasquetta in genere lo si passa all’aria aperta, banchettando e mangiando carne arrostita. Per quanto la carne arrostita rappresenti una prelibatezza come poche, il fumo e il grasso che si attacca addosso è davvero fastidioso. Non solo sui vestiti, ma anche e soprattutto tra i capelli.

LEGGI ANCHE: Ti svelo il segreto per combattere i capelli crespi e aridi: non lo avresti mai potuto immaginare

Capelli puzzolenti e unti post barbecue: un solo ingrediente per averli puliti e profumati

Per quanto sia fantastico mangiare carne per tutto il pomeriggio, chi sta vicino al barbecue o anche nei paraggi, so bene che sia i vestiti, che i capelli avranno un odore decisamente sgradevole. Per ovviare a questo problema, senza sottoporre i capelli ad ulteriore stress possiamo usare questo semplicissimo ingrediente da cucina. Avete capito bene, niente shampoo aggressivo, o maschere, o impacchi. Vi servirà solamente un ingrediente da cucina, che tutte le nostre mamme hanno in cucina, ma anche le nostre nonne. 

Stiamo parlando dell’aceto di Mele. Tutti abbiamo in casa almeno una bottiglia di aceto di mele, che non è un ingrediente fantastico solo per cucinare, ma anche per curare la nostra bellezza. Fare degli impacchi con l’aceto di mele sui capelli, può donargli no solo un’incredibile lucentezza. Ma risulteranno da subito anche molto puliti, sgrassati e senza odori sgradevoli. L’aceto infatti assorbe gli odori del cibo e dello smog, lasciandoli morbidissimi e soprattutto super puliti. 

Impostazioni privacy