Pasta avanzata dal pranzo? Prepara questo simpatico antipasto per il lunedì di Pasquetta

Se dal pranzo ti è avanzata della pasta non devi buttarla, ma seguire questa ricetta sfiziosa per l’antipasto del lunedì di Pasquetta. E’ un’idea originale che farà impazzire davvero tutti ed è molto comoda se non vuoi preparare di nuovo un primo piatto. Scopriamo di cosa si tratta.

ricetta pasta avanzata
Se ti è avanzata la pasta dal pranzo prepara questo piatto sfizioso! Foto di congerdesign da Pixabay 

Per il tuo Lunedì dell’Angelo prepara i pasta muffin. Questi tortini sono la soluzione ideale per riutilizzare la pasta avanzata in modo unico ed originale. Il loro gusto ricco e la loro croccantezza conquisterà i piccoli di casa e tutti gli amanti della pasta. Vediamo come prepararli.

LEGGI ANCHE: Prepara un antipasto sfizioso per il pranzo della domenica, sorprendi la tua famiglia con una ricetta sfiziosa

Pasta muffin: la ricetta perfetta per il tuo antipasto sfizioso di Pasquetta

I pasta muffin sono l’idea che stavi cercando se vuoi riutilizzare la pasta avanzata dal pranzo per creare un piatto sfizioso e ricco di gusto. Infatti, per il pranzo di Pasquetta è d’obbligo, oltre ad arrostire, portare a tavola qualche piatto sfizioso e super goloso. Quindi, scopriamo come preparare insieme questi pasta muffin.

ricetta pasta avanzata
Con questo antipasto sfizioso rallegrerai con gusto il pranzo di Pasquetta! Foto di Luis Alberto Bustos Quezada da Pixabay

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
pasta già cotta q.b.
150 gr di formaggio a pasta filata
100 gr di besciamella
parmigiano grattugiato q.b.
pangrattato q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
pirottini o teglia per muffin
burro q.b.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Come prima cosa dovrai imburrare i pirottini o la teglia per muffin in cui andrai ad inserire la pasta. Usa una noce di burro e cerca di coprire bene tutti i lati. Fatto questo metti all’interno dello stampo per muffin il primo strato di pasta già cotta. Quindi taglia il formaggio a cubetti o a listarelle e crea il cuore filante del tuo pasta muffin. Metti anche un po’ di parmigiano per dare più sapore all’interno. Poi ricopri con un altro strato di pasta e aggiungi un po’ di besciamella per far legare bene gli strati. Metti anche una goccia di besciamella sulla superfice esterna e aggiungi altro parmigiano e pangrattato. Per ottenere una bella superfice dorata aggiungi qualche goccia di olio evo e poi inforna a 200° per circa 15 minuti. Quando si sarà formata una bella crosticina dorata puoi sfornare e servire. Et voilà il tuo antipasto per il pranzo del Lunedì dell’Angelo è pronto!

Cosa aspetti? Riutilizza così la pasta avanzata dal pranzo e crea il tuo antipasto sfizioso e gustoso!

Impostazioni privacy