Cena del sabato sera con soli 5 euro: il piatto sfizioso e gustoso che stavi cercando

Per la cena del sabato prova questo piatto sfizioso e veloce, porterai a tavola tanto gusto! Stiamo parlando delle sfogliatine al pomodoro, semplici da preparare e super veloci, daranno al tuo sabato sera tanto gusto. Inoltre, sono molto economiche, con 5 euro avrai tutti gli ingredienti necessari!

cena sabato veloce
Per la cena di stasera prova questa ricetta semplice, veloce e super economica! Foto di RitaE da Pixabay 

Se vuoi portate a tavola una vera novità allora devi provare queste sfogliatine di pasta sfoglia al pomodoro: facili, veloci e buonissime. Farciscile con gli ingredienti preferiti dai tuoi bambini e sarà un successone! Scopriamo la ricetta.

LEGGI ANCHE: Cerchi un’idea sfiziosa e veloce per il sabato sera? Prova questa ricetta messicana

Sfogliatine al pomodoro: il piatto economico e veloce per il tua cena del sabato gustosa!

Ti basteranno soli 5 euro per stupire a tavola con le sfogliatine al pomodoro. Inoltre, sono davvero gustose e appetitose, quindi l’ideale per una cena sfiziosa da preparare in pochi minuti o per un aperitivo di Pasqua dell’ultimo minuto. Vediamo come prepararle.

cena sabato veloce
Queste sfogliatine si preparano in pochissimi minuti e sono davvero gustose! Foto di RitaE da Pixabay

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
150 gr di ricotta
4/5 pomodori tondi
olio extravergine di oliva q.b.
sale q.b.
origano q.b.
2 spicchi d’aglio

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Come prima cosa dovrai accendere il forno a 190° per farlo riscaldare per bene. Fatto questo passa alla pasta sfoglia: stendi il primo rotolo su una teglia rivestita di carta forno e spennella con un po’ di olio evo, poi dividilo in 6 rettangoli uguali. Successivamente in una ciotola mescola la ricotta con un pizzico di sale e di origano, quindi con l’aiuto di un cucchiaio spalma il ripieno sui rettangoli di pasta sfoglia, tieni libero qualche millimetro ai bordi. A questo punto ricopri questi rettangolini con l’altro rotolo di pasta sfoglia ed elimina tutta la pasta in eccesso. Con una forchetta schiaccia i bordi e sigillali per bene. Ora taglia a fette sottili i pomodori e applicali sulla superfice superiore delle sfogliatine facendo una leggera pressione affinché si tengano ben fermi. Condisci con sale, olio evo, aglio tritato finemente e un pizzico di origano. Quindi inforna per circa 20 minuti, et voilà la cena è servita.

Cosa aspetti? Prepara queste sfogliatine al pomodoro veloci ed economiche e avrai salvato la cena del sabato sera.

Impostazioni privacy