Antipasto di Pasqua: prova questi vol-au-vent sfiziosi e ricchi di gusto!

Per un pranzo di Pasqua davvero impeccabile devi assolutamente preparare un antipasto semplice e sfizioso, come questi vol-au-vent. Ricchi di gusto e veloci da preparare, sono l’idea appetitosa che stavi cercando. Ti basteranno davvero pochi minuti per portare a tavola uno starter unico e saporito.

antipasto Pasqua
Questa idea sfiziosa e gustosa è perfetta per il tuo antipasto pasquale. Foto di Bernadette Wurzinger da Pixabay

I vol-au-vent sono dei rustici davvero sfiziosi e molto semplici da preparare. In commercio si trovano già pronti, quindi in questo caso dovrai occuparti solo del ripieno. Ma puoi realizzarli anche tu usando della pasta sfoglia e un coppapasta abbastanza piccolo. La loro bontà arricchirà il pranzo di Pasqua con tanto gusto. Scopriamo la ricetta.

LEGGI ANCHE: Pizzette fritte “cas e ov”: l’idea sfiziosa per un antipasto di Pasqua strepitoso!

Vol-au-vent ripieni: l’antipasto sfizioso e veloce per iniziare il pranzo di Pasqua con tanto gusto

Questi vol-au-vent ripieni sono davvero semplici e veloci da preparare, infatti in pochi minuti avrai un risultato gustoso e originale. Puoi anche prepararli per il pranzo del Lunedì dell’Angelo, perché molto pratici e sfiziosi. Ti basterà aggiungere il ripieno preferito dei tuoi bambini e li divoreranno! Ma passiamo alla ricetta.

antipasto Pasqua
Prepara un ripieno ricco di gusto per i tuoi vol-au-vent e vedrai che bontà! Foto di Hebi B. da Pixabay

Noi ti consigliamo di acquistare la base già pronta per velocizzare la preparazione e avere un risultato eccezionale. Ma puoi prepararli anche tu in modo davvero semplice, l’unica cosa importante è trovare un coppapasta o comunque un prodotto resistente alle alte temperature dal diametro di massimo 4 cm. Fatto questo usa il coppapasta per ricavare dei dischi che fungeranno da base, poi ricava 1 striscia di pasta sfoglia e, partendo dalla base, falla girare intorno alla parte interna del coppapasta. Ripeti questa operazione per il numero di tortini desiderati e inforna a 190° per circa 15 minuti.

Pronta la base, passa alla preparazione del ripieno. Puoi lasciar correre la fantasia e realizzarlo con gli ingredienti che più ti piacciono o abbinarlo al tuo menù di Pasqua. Noi vogliamo comunque darti queste 3 idee.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ripieno insalata russa. Un ripieno fresco e davvero gustoso, perfetto per il pranzo di Pasqua. Per realizzarlo in modo furbo ti basterà acquistare un condimento per insalate di riso già pronto. Sciacqualo bene per eliminare il sapore di aceto e poi riducilo a piccoli pezzi. Mescola il tutto con abbondante maionese e aggiusta di sale. Quindi con una sac a poche o un cucchiaino riempi i vol-au-vent. Usa un pezzettino di uovo sodo per decorare e l’antipasto è pronto.

Ripieno alle erbe. Questo ripieno cremoso è perfetto per un pranzo di Pasqua chic ma appetitoso ed è anche facilissimo da realizzare. In una ciotolina mischia un formaggio spalmabile tipo philadelphia e un battuto di erbe aromatiche. Per prepararlo ti basterà tritare le erbe che più ti piacciono e condirle con un po’ di olio evo e sale. Aggiungi alla crema di formaggio ed erbe la granella di nocciole, è il tocco chic che le renderà gourmet.

Ripieno al limone. Il limone è il re della cucina italiana, quindi perché non usarlo anche per creare un ripieno fresco e delicato per i nostri vol-au-vent. Anche in questo caso dovrai usare il formaggio spalmabile, aggiungi la scorza di limone grattugiata e la menta tritata finemente. Poi aggiusta di sale e farcisci i tuoi tortini. Quindi decora con una fogliolina di menta fresca, et voilà il tuo antipasto per il pranzo di Pasqua è pronto!

Cosa aspetti? Lasciati ispirare da queste idee e prepara un aperitivo di Pasqua originale e sfizioso.

Impostazioni privacy