Non hai ancora preparato la cena? Prova questa ricetta del casatiello con salsiccia e vedrai che delizia

Se la cena di stasera è ancora un punto di domanda, realizza questo casatiello con salsiccia e friarielli e ti leccherai i baffi.

casatiello con salsiccia
Prova questo casatiello con salsiccia e la tua cena sarà stupefacente. Foto di FRANCESCO ANGRISANI da Pixabay

Di buona norma, la cena per stasera è già bella pronta. Sicuramente ci saranno pizze e rustici che aspettano solo di essere infornati. Inoltre stasera essendo sabato santo, sicuramente ci saranno tortani e casatielli pronti per essere gustati. Si avverte già un profumino delizioso ci scommettiamo. Ma se tra voi c’è qualcuno che non ha ancora pensato alla cena di stasera, abbiamo noi la soluzione adatta per questo sabato sera speciale. Siete ancora in tempo per preparare con noi questo squisito casatiello di salsiccia e friarielli. Un rustico dal sapore coinvolgente che farà felici proprio tutti. E ci scommettiamo davvero tutto, che una volta provata questa versione, non potrete più farne a meno.

LEGGI ANCHE: Provate questa ricetta per il Tortano Napoletano, vedrete che delizia: non potrete più farne a meno

Casatiello salsiccia e friarielli, una versione davvero spettacolare

Realizzate questo casatiello salsiccia e friarielli ed avrete una cena perfetta per questo sabato santo. Sono questi gli ingredienti che vi serviranno:

INGREDIENTI PER UNO STAMPO DA 28 CM

  • 12 gr di lievito di birra
  • 250 ml di acqua
  • 550 gr di farina 0
  • 100 gr di strutto
  • 1 cucchiaino di sale
  • 4 salsicce
  • 4 fasci di friarielli
  • 300 gr di provola
  • 1 spicchio d’aglio

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Sciogliete il lievito nell’acqua a temperatura ambiente, unite la farina ed iniziate ad impastare. Ora unite lo strutto e il sale e continuate ad impastare fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Coprite il panetto con un canovaccio pulito e fatelo lievitare per 3 ore. Ora preparate il ripieno, mettete in un padella le salsicce con un filo d’acqua. Lasciate cuocere fin quando tutta l’acqua non sarà evaporata. Intanto in una padella con un filo d’olio ed uno spicchio d’aglio cuocete la verdura lavata e pulita. Lasciatela cuocere fin quando non sarà appassita. A questo punto riprendete l’impasto, stendetelo in una sfoglia sottile e riempitela con i friarielli e le salsicce sbriciolate. Aggiungete la provola a pezzetti ed infine arrotolatelo su se stesso. Trasferitelo nello stampo unto con la sugna e lasciatelo lievitare per un’altra oretta. Dopodiché infornate a 170 gradi per circa 1 ora. La vostra cena è così pronta.

 

Impostazioni privacy