Punture d’insetti addio! Prova questi rimedi della nonna e non avrai più fastidiosi inconvenienti

Contro le punture d’insetti non applicare più quei fastidiosi spray repellenti, prova questi rimedi naturali e vedrai che effetto.

puntura d'insetti
Con questi trucchetti naturali le punture d’insetti saranno un lontano ricordo. Foto di 41330 da Pixabay

Con l’arrivo delle belle giornate e del caldo, la voglia di passare le giornate fuori casa aumenta sempre di più. Soprattutto in queste giornate di festa, seppur con le dovute limitazioni, passare qualche minuto all’aperto sarebbe proprio l’ideale. Ma come ben sapete amici di mammastyle, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo proprio come in questo caso. Perché se stare in un prato, in un giardino o semplicemente all’aria aperta è una cosa davvero piacevole, in agguato ci sono tantissimi insetti pronti a pungerci. Cosa fare quindi per evitare questo fastidioso e a volte doloroso inconveniente? La risposta la abbiamo noi! Vi sveleremo dei rimedi naturali che terranno lontani da voi ogni insetto possibile. E se per caso la puntura è già avvenuta, mi mostreremo come lenire il fastidio.

LEGGI ANCHE: Mosche in casa che fastidio! I rimedi infallibili per tenerle lontane!

Con questi rimedi naturali le punture d’insetto saranno un lontano ricordo

Come ben sapete, gli insetti sono attratti dal calore, dal sudore e dal profumo della nostra pelle. Ed una volta che si posano sopra, la puntura è inevitabile. Da lì a poco vedrete comparire il classico bozzo rosso, con annesso bruciore e prurito. Quindi per evitare che questo accada, bisogna eliminare il problema alla base. Vi basterà quindi camuffare il vostro odore con dei prodotti naturali ed il gioco è fatto.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Usate gli oli essenziali a base di citronella, basilico o geranio. Sono quelli più efficaci e più diffusi. Infatti molti dei prodotti anti-zanzare in commercio, al loro interno hanno proprio questi componenti. Vi basterà versare qualche goccia su braccia e gambe e spalmare fino al totale assorbimento. Se invece la puntura è gia stata fatta, del gel all’aloe vera è tutto quello di cui avrete bisogno. Applicatene uno strato leggero sulla puntura e vedrete che l’effetto lenitivo sarà immediato. Se non avete a disposizione l’aloe, potrete usare anche delle gocce di lavanda, l’effetto sarà immediato e duraturo. Avrete così risolto questi fastidiosi inconvenienti, senza ricorrere a nulla di chimico.

 

Impostazioni privacy