Ovetti di pasta frolla al cacao: semplici e graziosi, sono perfetti per la Pasqua!

La Pasqua è in arrivo e se anche tu stai cercando una ricetta per dei biscotti a tema allora devi provare questi ovetti di pasta frolla al cacao. Buoni e graziosi, sono perfetti anche da fare con i bambini e noi, come sempre, vogliamo consigliarti questa versione facilissima. Infatti, sono davvero molto semplici da realizzare, davvero golosi e originali.

biscotti Pasqua
Se vuoi realizzare dei biscotti a tema Pasqua allora devi provare questi ovetti di pasta frolla al cacao! Foto di Jill Wellington da Pixabay

Puoi realizzarli con i tuoi bambini e metterli in un bel cestino per gli ospiti, ma anche in un piattino come segnaposto per la tua tavola. Preparare questi ovetti di pasta frolla al cacao, sarà davvero un gioco da ragazzi e decorarli ovviamente super semplice. In pochi minuti avrai il tuo dolcetto sfizioso e gustoso. Scopriamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Colomba fatta in casa? Si, ma non la solita! Questa variante ripiena è davvero buonissima

I biscotti di Pasqua che stavi cercando sono questi ovetti di pasta frolla al cioccolato!

Preparare dolci per Pasqua è una tradizionale intramontabile, ma allora perché non provare a fare questi biscotti semplici, veloci e davvero buonissimi! Sono facili da preparare e davvero graziosi, un divertimento anche per i più piccoli che dovranno decorare con glassa e zuccherini. Saranno davvero perfetti per questa ricorrenza. Ma passiamo alla preparazione.

biscotti Pasqua
In poche mosse avrai i tuoi ovetti di pasta frolla al cacao golosi e sfiziosi! Foto di PublicDomainPictures da Pixabay

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
250 gr di farina
50 gr di cacao amaro in polvere
90 gr di zucchero
150 gr di burro
1 uovo
Mezzo cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale
Per la glassa:
220 gr di zucchero a velo
40 gr di acqua

Come prima cosa dovrai preparare la base per i biscotti, quindi setaccia insieme la farina, il lievito e il cacao amaro. Metti questi ingredienti nel mixer e aggiungi il burro, lo zucchero e un pizzico di sale. Fai lavorare il tutto fino a quando non avrai ottenuto un composto omogeneo. Poi trasferisci il composto su un piano di lavoro e inizia ad impastare. Continua fino a quando non sarà liscio e compatto. Poi avvolgilo nella pellicola per alimenti e mettilo in frigo per circa 15 minuti. Quando sarà trascorso il tempo necessario estrai l’impasto dal frigo e stendilo sul piando di lavoro, fino ad ottenere lo spessore di circa 1 cm.

A questo punto dovrai ricavare la forma d’uovo. Se hai una formina apposita ti basterà premerla sull’impasto e avrai i tuoi ovetti, altrimenti puoi disegnare o stampare su carta la forma desiderata e ricavare così le uova di pasta frolla. Quando avrai terminato l’operazione disponi gli ovetti ben distanziati su una taglia foderata da carta forno e poi inforna a 180° per circa 15 minuti, quindi lasciali raffreddare. Per far si che questa operazione si velocizzi ti basterà rimuoverli dalla teglia bollente, anche con tutta la carta forno. Una volta freddi sono pronti per essere decorati!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per la glassa fai riscaldare in un pentolino l’acqua e quando è bollente versa lo zucchero a velo. Mescola bene fino ad ottenere una consistenza cremosa e poi lascia correre la fantasia per le decorazioni. Puoi intingere semplicemente la punta dell’ovetto, oppure usare uno stuzzicadenti per creare qualche fiorellino, ma anche ricoprire la parte superiore di glassa e decorare con zuccherini colorati.

Realizza questi simpatici ovetti di pasta sfoglia al cacao, daranno gusto e allegria alla tua Pasqua!

Impostazioni privacy