Non la solita pasta al pomodoro! Prova questo nuovo condimento saporito e ricco di gusto

Prova questo condimento per pasta originale e ricco di gusto e dici basta al solito sugo! Se spesso hai poco tempo per preparare un buon pasto allora preparerai spesso il sugo di pomodoro perché pratico e veloce. Bene, noi ti proponiamo un’alternativa altrettanto buona e saporita.

condimento pasta saporito
Prova questo sugo per pasta diverso, ma davvero goloso. E’ una vera bontà!

Prova questo sugo con stracchino e pomodori, è la variante al classico sugo ricca di gusto e davvero deliziosa. In pochi minuti porterai a tavola un piatto originale e saporito che tutti ameranno. Vediamo come prepararlo.

LEGGI ANCHE: Stanca del solito sugo al pomodoro? Questa alternativa economica è semplicemente buonissima

Stracchino e pomodoro, il condimento per pasta originale e saporito

Questo sugo è davvero molto facile e veloce da preparare, in pochi minuti avrai il tuo condimento per pasta diverso, ma altrettanto saporito. Potrai prepararlo anche per un pranzo dell’ultimo minuto perché non avrai bisogno di molto tempo ed è perfetto con qualsiasi tipo di pasta. Scopriamo la ricetta.

condimento per pasta
Per il pranzo di oggi non c’è niente di meglio che un buon piatto di pasta!

Gli ingredienti di cu avrai bisogno sono:
400 gr di pomodorini in scatola
3 cucchiai di polpa di pomodoro
250 gr di stracchino
olio extravergine di oliva q.b.
parmigiano grattugiato q.b.
basilico, sale e aglio q.b.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Inizia con il cuocere in padella i pomodorini con olio evo, sale e aglio. Dopo circa 15 minuti aggiungi la polpa di pomodoro e fai andare ancora per qualche minuto. Quando il sugo sarà pronto aggiungi stracchino, ancora un filo di olio evo e qualche foglia di basilico a pezzi. Con l’aiuto di un cucchiaio mescola bene il tutto fino a quando gli ingredienti non saranno totalmente amalgamati e poi rendi il tutto cremoso con un minipimer. Dovrai ottenere un composto molto simile al pesto ma di colore rosso. Questa operazione è del tutto facoltativa, infatti puoi anche non passare il sugo, ma mangiarlo così com’è. A questo punto fai bollire l’acqua e cala la pasta, noi ti consigliamo quella corta rigata. A metà cottura trasferiscila nella padella con il sugo, aggiungi un po’ di acqua di cottura e fai mantecare, quindi impiatta e guarnisci con una foglia di basilico. Il sapore e la cremosità di questo piatto ti conquisteranno!

Prova questa ricetta semplicissima e sorprendi con un piatto diverso, ma buonissimo!

Impostazioni privacy