SOS pelle sensibile: quattro accortezze beauty da seguire sempre

SOS pelle sensibile: scopriamo insieme quattro accortezze beauty da seguire sempre per non stressare il nostro viso, provare per credere 

Pelle sensibile
Pelle sensibile: come trattarla nel migliore dei modi

La cura della propria pelle è davvero importante, che essa sia secca, grassa, sensibile, normale o mista. Tantissime sono le ragazze che ancora oggi soffrono e hanno difficoltà ad accettarsi proprio perché la loro pelle non è ‘Perfetta’, ma ricordiamoci sempre che la perfezione non esiste. Esiste lo star bene con se stessi, il sentirsi a proprio agio, il sentirsi a casa nel proprio corpo. La perfezione non esiste, e la maggior parte di ciò che vediamo sui social è fasullo o frutto di fotoritocchi. Anche le modelle più amate e apprezzate dello showbiz hanno i loro difetti estetici, che possano essere l’acne, la dermatite o tanto altro. Questo per far comprendere che la cura di sé è importantissima, innanzitutto per il proprio benessere psicofisico, poi anche per piacersi. E’ quello il vero fulcro della vita, piacersi, prima di piacere a qualsiasi altra persona.

LEGGI ANCHE: Cura del corpo, pelle morbida ed idratata: questo ingrediente naturale è miracoloso!

SOS pelle sensibile: quattro accortezze beauty da seguire sempre

Ogni tipo di pelle necessita di una coccola diversa, affinché possa essere trattata nel migliore dei modi. Ogni tipologia di pelle non solo richiede un modo diverso di essere trattata e curata, ma anche un tipo diverso di prodotti. Non tutti i prodotti vanno bene per la nostra pelle. Ecco che quindi dovremmo imparare a capire cosa è adatto o meno a noi. Prendiamo ad esempio le pelli sensibili, sono delicate da trattare e sarebbe bene seguire sempre questi 4 accorgimenti per avere un viso impeccabile e soprattutto senza fastidi!

  1. Prodotti: scegliere sempre prodotti delicati e non fare mix. Gli ingredienti delle varie creme e sieri potrebbero risultare pesanti oppure fare accozzaglia tra di loro, irritando la pelle e occludendo i pori.
  2. Maschere: vanno bene, a patto che siano delicate, poco esfolianti e soprattutto molto idratanti.
  3. Idratazione: idratare sempre, anche quando si è in casa dalla mattina alla sera, scegliendo prodotti leggeri. Potete optare per le acque termali in spray. Idratano a fondo senza appesantire e sono lenitive.
  4. Protezione: sempre proteggere il viso e il collo con una crema a SFP. Anche in inverno, non esporsi al sole non vuol dire che non prendiamo comunque i raggi solari, anzi.
Impostazioni privacy