Involtini di vitello con un ingrediente segreto: cena gustosissima pronta in poche mosse

Secondo gustoso per cena? Prepara questi involtini di vitello con un ingrediente segreto che faranno impazzire tutta la famiglia

Involtini di vitello
Involtini di vitello : ingrediente segreto

Non sono mai poche le idee per la cena e o per mangiare qualcosa di gustoso non sono mai poche. A volte si ha la voglia di preparare qualcosa di buonissimo, ma che possa anche essere semplice da cucinare. Destreggiarsi tra la casa, il lavoro, i bambini, non è semplice, ecco perché si ritiene necessario riuscire a trovare un compromesso tra il gusto e la semplicità. A questo punto ecco che corrono in nostro soccorso le vecchie ricette delle nonne. Le nonne non sbagliano mai un colpo, sono in grado di preparare un pranzo o una cena in pochissimi minuti usando alimenti di qualità. La ricetta di cui vogliamo parlarvi oggi non fa eccezioni, un secondo gustosissimo pronto in pochissimo che riesce a mettere tutta la famiglia d’accordo. Un secondo di carne delicatissimo, dal gusto avvolgente che conquisterà tutta la famiglia.

LEGGI ANCHE: Polpette di vitello per il tuo bimbo, cosi morbide non le avrà mai mangiate: da leccarsi i baffi

Involtini di vitello con un ingrediente segreto: cena gustosissima pronta in poche mosse

Per questa ricetta semplicissima e super gustosa ci occorreranno pochi ingredienti.

  1. Mollica di pane 300 g
  2. Fettine sottili di vitello 400 g
  3. Prezzemolo
  4. Aglio
  5. Sale fino
  6. Olio extravergine di oliva
  7. 3 o 4 patate

Mettiamo le fettine di vitello a marinare, creiamo una salsina di olio prezzemolo e aglio. Lasciamo marinare 4 5 ore, e poi con un po’ di pazienza li impaniamo nella mollica di pane con il prezzemolo e il sale. Avvolgiamo e mettiamo tutto in una bella teglia. Spruzziamo l’olio avanzato dalla marinatura sopra gli involtini e inforniamo a 200 gradi per 15, 20 minuti. In una casseruola a parte tagliamo a cubetti delle patate già sbollentante, le condiamo con un filo di olio, uno spicchio di aglio intero, sale e un bel rametto di rosmarino. Mettiamo tutto in forno e aspettiamo che rosoli per bene per almeno 20 minuti. Adesso serviamo il tutto bello caldo e gustiamoci questa cena da leccarsi i baffi. 

Una cena squisita che vi farà riempire la pancia con gusto e soprattutto con felicità!

Impostazioni privacy