Contorno veloce? Salva la cena di stasera con questi peperoni a barchetta ricchi di gusto

Se stai cercando qualche idea per il contorno di stasera devi provare questi peperoni a barchetta ricchi di gusto! Sono davvero buonissimi e si preparano in pochi minuti utilizzando il pane raffermo. Scopriamo la ricetta.

contorno veloce
Prepara i peperoni a barchetta e salverai la tua cena in un batter d’occhio!

Questo contorno veloce è perfetto per riutilizzare il pane raffermo ed è davvero buonissimo. In pochi minuti e con ingredienti saporiti salverai la cena di stasera con tanto gusto e croccantezza. Vediamo come.

LEGGI ANCHE: Tre idee per insalate con olive: leggere, gustose e perfette come contorno per i tuoi piatti

Peperoni a barchetta: la ricetta croccante e gustosa che salverà la tua cena

Questi peperoni a barchetta super croccanti e ricchi di gusto sono il contorno che salverà la tua cena. Preparali anche per un pranzo in famiglia o una cena tra amici, il loro sapore rustico e gustoso conquisterà davvero tutti.

peperoni a barchetta
Taglia i peperoni, prepara il ripieno e inforna. Più veloce di così?!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
5 peperoni
pane raffermo q.b.
sale e olio evo q.b.
capperi e olive q.b.
aglio e origano q.b.
pangrattato q.b.
5 pomodorini

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Come prima cosa dobbiamo preparare il ripieno dei nostri peperoni quindi inizia con lo spugnare il pane. Quando sarà di nuovo morbido strizzalo e sbriciolalo in una ciotola. Aggiungi quindi i capperi, l’aglio tritato, le olive a pezzetti, un po’ di origano, i pomodorini a cubetti, sale e olio evo a piacere. Mescola tutto fino a quando tutti gli ingredienti non saranno amalgamati quindi passa ai peperoni. Lavali accuratamente, poi puliscili e dividili a metà dal senso della lunghezza. Quindi mettili su una teglia rivestita da carta forno e incidi leggermente la parte interna con la punta di un coltello affilato. Ora farcisci queste barchette di peperoni con il ripieno, poi spolvera con un po’ di pangrattato e aggiungi un filo d’olio evo. In questo modo si formerà una bella crosticina dorata. Poi inforna a 200° per circa 35 minuti e quando la superfice sarà perfettamente dorata i tuoi peperoni a barchetta sono pronti.

Per renderli ancora più saporiti puoi aggiungere qualche dadino di formaggio a pasta filata o aggiungere al pangrattato abbondante parmigiano. Ma per renderli davvero ricchi di sapore trita finemente qualche acciuga e aggiungila al ripieno, vedrai che bontà!

Salva la cena di stasera con questo contorno facile e veloce, il suo sapore ricco conquisterà tutti!

Impostazioni privacy