Pasta alla norma? Si, ma non la solita! Amerai questa variante ancora più saporita

Se stai cercando una variante alla classica pasta alla norma allora devi provare questa versione veloce e buonissima. E’ davvero molto semplice e aggiungerai un solo ingrediente che la renderà anche più saporita. Vediamo di cosa si tratta.

pasta alla norma
Aggiungendo un solo ingrediente renderai la pasta alla norma ancora più saporita!

Se i primi piatti sono i tuoi cibi preferiti allora devi provare questa variante gustosissima del tipico piatto siciliano. Stiamo parlando della pasta alla norma con pomodori secchi. Scopriamo la ricetta.

LEGGI ANCHE: Tris di primi piatti alle vongole: la compilation creativa per un pranzo veloce da leccarsi i baffi!

Pasta alla norma con pomodori secchi, la variante speciale del famoso piatto siciliano

Questa ricetta è davvero molto semplice da preparare e anche velocissima. In pochissimi minuti avrai un primo piatto buono e saporito. Piacerà davvero a tutti perché il suo sapore ricco e gustoso è davvero squisito.

pasta alla norma
Con i pomodori secchi renderai questo piatto ancora più saporito!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
400 gr di pasta corta rigata
200 gr di melanzane
200 gr di pomodorini freschi
Pomodori secchi q.b.
Sale e olio extravergine di oliva q.b.
Aglio e basilico q.b.
Parmigiano grattugiato q.b.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Innanzitutto bisogna preparare il condimento per la pasta, quindi lava bene le melanzane, i pomodorini, l’aglio e il basilico. Taglia tutto a pezzetti e soffriggi in padella con abbondante olio evo e sale. Lascia cuocere bene, le melanzane e i pomodorini dovranno essere morbidi e succulenti. A questo punto puoi calare la pasta, noi ti consigliano una pasta corta rigata come penne o rigatoni perché trattengono meglio il sugo ma puoi scegliere il formato di pasta che più ti piace. Quando la pasta è cotta, scolala e falla saltare in padella con il sugo aggiungendo un po’ di acqua di cottura. Quando avrai ottenuto una consistenza cremosa la pasta è pronta, quindi impatta e aggiungi abbondante parmigiano. Poi spolvera con i pomodori secchi sbriciolati e la tua variante della pasta alla norma è pronta. Il sapore deciso dei pomodori secchi renderà questo piatto ancora più saporito e davvero speciale.

Se vuoi rendere il piatto ancora più goloso puoi aggiungere anche dei dadini di provola o mozzarella, aggiungili alla pasta quando la mescoli con il sugo così diventeranno belli filanti.

Prova questa variante della classica pasta alla norma, è davvero buonissima!