Insalata sfiziosa: con soli 2 ingredienti preparerai un contorno gustosissimo!

Contorno super gustoso? Antipasto sfizioso? Prova questa insalata cremossima e regalati un attimo di assoluto piacere! 

insalata sfiziosa
Realizza questa insalata sfiziosa! Sarà un successo

Se pensate che le classiche insalate siano preparate solo con della verdura, dovete ricredervi. La ricetta che vi proponiamo oggi è un contorno light dal gusto intenso e super cremoso. Un piatto che scardinerà il vostro concetto di insalata abbinata a regimi alimentari estremamente rigidi concentrati in pochissime calorie.

Questa insalata infatti rappresenta un’alternativa sfioziosa ai classici contorni di verdura e può essere accompagnata con stuzzichini leggeri, aperitivi fantasiosi e antipasti proteici. La potete servire nei giorni di festa, durante le cene o i pranzi domenicali o come variante di un contorno proteico.

Maionese light, la ricetta leggera per rendere sfiziosi i tuoi piatti

Si prepara con una maionese light fatta in casa e delle verdure crude tagliate a julienne. Vi abbiamo già proposto come realizzare una maionese super light e proteica fatta in casa e dunque se volete potete andare a recuperare la ricetta. Tuttavia potete realizzare una stuzzicante maionese light realizzandola senza l’aggiunta dell’olio. In questo modo preparerete una salsa cremosa e gustosa senza eccedere troppo con le calorie.

SEGUICI PER ALTRE CURIOSITA’

Per preparla in modo semplice e veloce vi serviranno:

  • 100 g di acqua
  • 25 grammi di farina di riso
  • 1 cucchiaio di limone
  • 1 cucchiaio di aceto di mele
  • 1 pizzico di sale
  • 1 tuorlo d’uovo

In una ciotola mettete metà dose d’acqua insieme alla farina e mescolate senza fare grumi. Poi scaldate l’altra metà d’acqua e appena sarà tiepida uniteci il limone, il sale e l’aceto di mele. Mescolate ancora tenendo la fiamma bassa. Successivamente unite il tuorlo d’uovo e la farina insieme all’acqua. Mescolate ancora aiutandovi con una frusta. Appena il composto si sarà amalgamato, la vostra maionese light sarà pronta.

LEGGI ANCHE: Maionese fatta in casa: la ricetta senza uova velocissima e super leggera

Insalata sfiziosa: 2 ingredienti e un mare di bontà!

Per realizzare la vostra insalata sfiziosa avrete bisogno semplicemente della verdura cruda. Ne basteranno circa 200 grammi e altrettanti grammi della vostra maionese. Vi basterà tagliare a julienne le vostre verdure e mescolarle con la maionese. Vi consigliamo di utilizzare le verdure di stagione e mischiare più ortaggi alla vostra insalata. In questo modo realizzerete un contorno fantasioso, colorato e super cremoso.

LEGGI ANCHE: Non la solita insalata: provala così e sentirai che bontà!

Accompagnatela poi con degli stuzzichini light o croccanti e vedrete che sarà amata anche dai vostri bambini!

 

Impostazioni privacy