Non la solita insalata: provala così e sentirai che bontà!

Hai poco tempo ma hai voglia di qualcosa di fresco e gustoso? Prova questa insalata. Con questi ingredienti preparerai un piatto unico, leggero e super saporito. 

insalata ricetta
Stufa della solita insalata? Prova questa ricetta!

In genere si pensa che le insalate siano piatti da gustare o preparare soltanto durante  la stagione estiva. Nulla di più falso. Con molta fantasia e con pochissimi ingredienti è possibile preparare un piatto unico, leggerissimo ed estremamente saporito. Adatto a tutta la famiglia e ideale per chi desidera rimanere in linea non privandosi del gusto, l’insalata è un cibo estremamente salutare e molto genuino. Immancabile sulle nostre tavole e versatile in ogni sua forma.

LEGGI ANCHE: La caprese scomposta: non sarà la solita insalata! Preparala così, vedrai che antipasto

Viene preparata generalmente come contorno ma è ottima anche e soprattutto come unico piatto. Unita alla frutta di stagione o accompagnata con del formaggio fresco o della frutta secca saprà regalare gusto e squisitezza al piatto che preparerete. In particolare la ricetta che segue vi sarà utile quando avrete poco tempo e poca voglia di cucinare pietanze troppo pesanti o particolarmente complesse o quando magari vi verrà voglia di mangiare qualcosa di fresco senza per forza dover rinunciare al gusto.

LEGGI ANCHE: Insalata mimosa: la ricetta leggerissima e golosa del fine settimana

Insalatona insolita: gli ingredienti che doneranno sapore e gusto al vostro piatto

Per fare questa insalata vi basteranno davvero pochissimi ingredienti. Provare per credere. Eccoli elencati di seguito:

  • pomodorini
  • carciofini sott’olio
  • insalata scarola
  • 4 fette di prosciutto cotto
  • una mozzarella
  •  olive nere
  • olio extravergine q.b
  • sale q.b
  • scorza di limone

Iniziate lavando bene la vostra insalata. Dopo tagliatela e riponetela in una ciotola. Ora prendete i pomodorini e dopo averli lavati, tagliateli a fettine. Prendete ora la mozzarella e tagliate anch’essa a piccoli pezzi. Poi prendete le fette di prosciutto cotto e tagliatele in modo grossolano. Nella ciotola inserite tutto ciò che avete tagliato e aggiungete ora le olive e i carciofini sott’olio. A questo punto salate, aggiungete la scorza di limone e condite il tutto secondo il vostro gusto.

SEGUICI PER ALTRE CURIOSITA’

Se lo desiderate potete sostituire il prosciutto cotto con la feta di tacchino o aggiungere dei funghetti sott’olio al posto dei carciofini. In questo modo avrete così ottenuto una insalata saporita e particolarmente sfiziosa.

 

 

Impostazioni privacy