Abiti troppo stretti? Aggiustali con questi 5 rapidi trucchetti!

Avete abiti troppo stretti? State pensando di gettarli via? Non fatelo! Aggiustateli con questi cinque rapidi trucchetti e torneranno come nuovi! 

vestiti stretti rimedi
Abiti stretti? Riusali così!

Se avete abiti troppo stretti o troppo larghi e state pensando di volerli gettare via, non fatelo! Con questi cinque rapidi trucchetti che vi consigliamo potrete aggiustare i vostri capi e riutilizzarli per tutte le occasioni che preferite. Basteranno pochissimi oggetti e tanta fantasia. Sarà davvero facilissimo dare nuova vita ai vostri indumenti!

LEGGI ANCHE: I vestiti nell’armadio puzzano di chiuso? Con questi 3 rimedi non avrai più problemi

Vestiti troppo stretti: perchè buttarli, riutilizzateli con questi trucchetti!

Avete un vestito stretto che non riuscite più ad allacciare? Niente paura. Fateci degli occhielli. Prendete dei nastri che siano possibilmente dello stesso colore del vostro abito e poneli ripiegati alle estremità delle chiusure. Ora prendete un altro nastro colorato e passatelo, incrociandolo, tra i nastri ripiegati. Immaginatevi di dover inserire dei lacci all’interno delle vostre scarpe. Il procedimento è lo stesso. Al termine fate un bel fiocco all’ultimo passante. In questo modo riuscirete a chiudere il vostro vestito senza troppa fatica e con assoluto stile.

SEGUICI PER ALTRE CURIOSITA’

Il vostro vestito è diventato magicamente troppo corto? C’è un rimedio! Prendete un secchio e immergetelo nell’acqua. Poi aggiungete del balsamo per capelli e lasciatelo in ammollo. Successivamente strizzatelo e distendetelo su di un piano. Qui con una spugna e dell’aceto bagnate le estremità e dopo averlo lavato diventerà come nuovo.

Avete un vestito con dei bottoni? Non riuscite più a chiuderlo? Anche per questo problema esiste una soluzione rapidissima! Tagliate le cuciture alle estremità, prendete del tessuto elasticizzato dello stesso colore del vostro abito e ritagliate due rettangoli. Cuciteli poi alle estremità del vostro vestito ricordandovi di inserirli nella parte interna. Per cucire il vostro tessuto avrete bisogno semplicemente di una macchina da cucire e del filo colorato. In questo modo potrete riallacciare senza problemi il vostro abito colorato!

Allo stesso modo avete una camicia che non si abbottona più e una maglia troppo corta? Cucitele insieme e realizzerete un abito semplicissimo o una maglia leggermente più lunga. Come fare? Tagliate la parte inferiore della vostra maglia e sbarazzatevi della parte superiore della vostra camicia. Ora cucite insieme le due parti e avrete così ottenuto un abito originale o una maglia più lunga da abbinare ai vostri pantaloni preferiti!

LEGGI ANCHE: Vestiti e Grembiuli dei bambini, come disinfettarli al ritorno da scuola!

I jeans che vi piacciono tanto non riescono più ad entrarvi? Provate in questo modo. Inumidite con dell’acqua la parte superiore dei vostri pantaloni e dopo appendeteli ad una gruccia. Lasciateli asciugare e successivamente provate a rimetterveli. Vedrete che come per magia i vostri jeans torneranno ad allacciarsi!

 

Impostazioni privacy