Il rotolo del buongiorno: prepara questa velocissima sfiziosità per colazione

Prepara per la colazione del Martedì questo sfizioso rotolo del buongiorno. Soltanto 3 facili ingredienti per una chicca golosa e facilissima!

Il Martedì è forse più antipatico del Lunedì stesso. Molti di noi saranno già stanchi e con un forte desiderio di tornare indietro per godersi il weekend e quello successivo sembra ancora così lontano! C’è bisogno di qualcosa di goloso, facile da preparare e che possa esser gustato a colazione, rendendola più dolce e simpatica. Il rotolo del buongiorno è ciò che fa per voi! Si prepara in pochissimi minuti e con ingredienti sani, genuini e gustosi. Ideale anche per una merenda veloce, vediamo insieme cosa ci occorre per preparare il rotolo:

rotolo del buongiorno
Provate ad aggiungere anche delle nocciole tritate, vedrete che gusto!
  • 1 rotolo di sfoglia rettangolare;
  • 1 pera matura;
  • 250 gr di ricotta;
  • 100 gr di zucchero;
  • 150 gr di cioccolato fondente;
  • Noci sgusciate q.b.

LEGGI ANCHE: Spuntino leggero: questo snack light e sfizioso è ricco di gusto

Prepara per colazione il rotolo del buongiorno: sfizioso, semplice, saporito e super veloce!

Preparare il rotolo del buongiorno sarà davvero molto semplice, si prepara in pochissime mosse ed anche i meno esperti potranno servire una colazione simpatica, divertente e davvero sfiziosa. Ideale per la merenda pomeridiana dei bambini oppure per lo spuntino da inserire nello zaino per la pausa scolastica, siamo sicuri che non riusciranno a resistergli! Vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

  1. Srotoliamo la sfoglia e lasciamola riposare 10 minuti in modo che possa tornare a temperatura ambiente.
  2. In una ciotola lavoriamo la ricotta con lo zucchero diversi minuti, in modo che possa risultare cremosa e liscia.
  3. Sbucciamo la pera, tagliamola a fettine sottili ed insaporiamo con un pizzico di cannella, se gradiamo.
  4. Disponiamo il cioccolato fondente su di un tagliere, tritiamolo grossolanamente, lasciando qualche pezzo un po’ più grande rispetto agli altri.
  5. Spalmiamo la crema di ricotta al centro della sfoglia, adagiamo le pere una accanto all’altra e poi spolveriamo con il cioccolato, poggiando i pezzi lasciati un po’ più grossi tra le fettine.
  6. Aggiungiamo in ultimo le noci, richiudiamo a fagotto, giriamo il nostro rotolo ed eseguiamo dei piccoli tagli obliqui sulla superficie. Spennelliamo con un uovo sbattuto e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per 20 minuti. Serviamo ben caldo e gustiamoci una sfiziosità senza precedenti!
Impostazioni privacy