I tuoi bambini non mangiano i cavoletti di Bruxelles? Prova con questa ricetta magica

Se i tuoi bambini non mangiano i cavoletti di Bruxelles, dovresti provare a prepararli in questo modo, vedrai come ne andranno matti!

Ah, questi famigerati cavoletti di Bruxelles! Temuti e odiati da tutti i bambini, in realtà sono una verdura sana e ricca di tantissime proprietà. Ricchi di sali minerali come fosforo e ferro, con vitamine A,B e C, sono perfetti per aiutare a mantenere alta la concentrazione e a stimolare le varie attività cerebrali. Un vero e proprio toccasana per i nostri bimbi! Eppure, il loro gusto spesso tende a farglieli odiare, nonostante la loro forma sia piuttosto carina ed invitante. Noi oggi vogliamo insegnarvi un metodo semplicissimo e pratico per conferirgli un sapore diverso, vedrete come spariranno in pochi secondi! Ideali per contorno ma perché no, anche per una sana merenda vegana! Per prepararli avremo solamente bisogno di:

cavoletti di bruxelles
Provate ad arrostirli in padella dopo averli conditi sulle spezie. Si creerà una crosticina sfiziosa e davvero saporita!
  • 500 gr di cavoletti di Bruxelles;
  • 1/2 limone;
  • Sale, pepe, paprika, curry, curcuma, noce moscata, prezzemolo, origano q.b.
  • 1/2 spicchio d’aglio;
  • Olio EVO q.b.

LEGGI ANCHE: Insalata sfiziosa: con soli 2 ingredienti preparerai un contorno gustosissimo!

Cavoletti di Bruxelles: fai gustare ai tuoi bambini un contorno sfizioso e davvero saporito!

I cavolini, gustati in questo modo, siamo proprio sicuri diverranno i migliori amici dei bambini! Croccanti, sfiziosi, molto saporiti e sani. Provate a servirli a merenda come se fossero patatine fritte, vedrete come li adoreranno! Semplici, inconfondibili, se abbinati ad un buon filetto di pesce alla griglia, avrete fatto bingo! Vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

  1. Laviamo accuratamente i cavolini sotto acqua corrente fredda, sciacquandoli a dovere.
  2. Tagliamoli a metà e lasciamoli scolare qualche minuto.
  3. Riempiamo una pentola con dell’acqua fredda e il limone, immergiamo i cavolini e facciamoli lessare, cuocendoli circa 4 minuti non appena avranno superato il bollore.
  4. Scoliamoli nuovamente all’interno di uno scolapasta e lasciamo che rilascino l’acqua in eccesso.
  5. Foderiamo una teglia o una leccarda con carta da forno, adagiando sopra i cavoletti.
  6. Diamo una generosa dose di sale, di pepe e di tutte le spezie, scegliendo quelle che più vi piacciono e che piacciono ai bambini.
  7. Irroriamo con l’olio e mescoliamo con cura, in modo che tutti i condimenti possano ricoprire interamente i cavolini.
  8. Sbucciamo l’aglio, schiacciamolo con un coltello e poniamolo in centro, cuocendo poi il tutto in forno preriscaldato/ventilato/180° per circa 45 minuti. 
  9. Sforniamo, lasciamo raffreddare e poi godiamoci questa sfiziosità, croccante, saporita e sicuramente super gradita!
Impostazioni privacy