Scopri il segreto per sbarazzarti degli abiti usati in poche mosse e guadagna in modo sicuro

Questo segreto per vendere i tuoi abiti usati è infallibile! Ottimizzerai il rendimento e lo farai in modo sicuro. In pochissime mosse potrai sbarazzarti di tutti quei capi che non indossi più e lo farai guadagnando. Vediamo come.

abiti usati
In poche mosse potrai liberarti dei tuoi abiti usati, scopriamo come!

Sicuramente durante il cambio di stagione o aprendo vecchi scatoloni avrai trovato degli abiti che ormai non indossi più, jeans stretti o maglioni fuori moda. Beh in questo caso non devi gettarli, ma puoi sbarazzartene in modo diverso e guadagnando in modo sicuro. Stiamo parlando della vendita di seconda mano, scopriamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Abiti sbiaditi? Non buttarli! Con questo trucchetto infallibile torneranno come nuovi

Con la vendita di seconda mano potrai guadagnare e liberarti dei tuoi vecchi abiti usati

La vendita di seconda mano è la soluzione perfetta per liberarti dei tuoi capi usati perché otterrai un piccolo guadagno e tanto spazio. Ci sono tuttavia varie opzioni e alcune mosse infallibili che bisogna conoscere. Scopriamole.

negozi dell'usato
Lo sapevi che esistono dei negozi dedicati al second-hand?

La prima scelta che devi fare è relativa al tipo di vendita: puoi scegliere se vendere online o rivolgerti a negozi che acquistano e rivendono articoli usati, queste sono le opzioni più sicure per rivendere i tuoi abiti. Nel primo caso dovrai cercare e selezionare siti web che operano in questo settore e scegliere quelli più accreditati, mentre nel secondo caso dovrai cercare il negozio più vicino a te, ma soprattutto quello che effettua lo scambio al miglior prezzo. Come secondo passo c’è sicuramente la scelta degli abiti e quella del prezzo. Quindi prima di tutto seleziona i capi migliori, magari qualche pezzo griffato o maglioni, abiti, pantaloni e gonne senza segni di usura. Poi dovrai cercare sul web il prezzo di listino di questi articoli per capire qual è il valore attuale e, in base alla condizione del tuo abito, fissare il prezzo per ogni singolo capo. Di solito si propone il 50% del prezzo pagato o del prezzo di listino attuale, ma molto dipende anche dall’usura.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Vendita dell’usato online

Dobbiamo specificare un’importante regola che vale principalmente per la vendita online. Innanzitutto, uno degli aspetti fondamentali per questo tipo di vendita sono le foto del prodotto. Realizza degli scatti con una buona risoluzione, magari creando qualche ambientazione o comunque uno sfondo che renda il tuo capo più desiderabile. Altra cosa importante è far capire la vestibilità del capo, quindi indossalo e fai qualche scatto alla t-shirt o alla gonna che vuoi vendere. In questo modo la tua offerta verrà maggiormente apprezzata.

Segui questi consigli per vendere in modo sicuro i tuoi abiti usati, è davvero semplicissimo!

Impostazioni privacy