Merenda del mercoledì: semplice, sana e pronta in 5 minuti!

La merenda è un pasto essenziale per grandi e piccini. Spezza la fame e consente di arrivare a cena mantenendo tutte le energie. Prova questa ricetta semplice e sana e vedrai che la adoreranno anche i tuoi bambini! 

merenda del mercoledì
 Merenda facile e nutriente : provala così! 

La merenda è un piacere quotidiano che spezza la fame e non ci fa arrivare all’ora di pranzo o cena eccessivamente affamati. In genere si dovrebbe gustare con calma ma laddove non fosse possibile possiamo mangiarla anche durante i ritagli di tempo a cavallo tra impegni di lavoro e attività giornaliere. La merenda è quindi uno snack leggero, velocissimo e comodo.

Si preferisce realizzarla in modo sano e bilanciato togliendo ingredienti pesanti o ricchi di olio di palma. Per i bambini poi è l’ideale. Scegliendo ingredienti genuini e sazianti garantirete loro un break equilibrato capace di fornirgli tutte le energie necessarie per affrontare mattinate o pomeriggi pieni di attività.

LEGGI ANCHE: Plumcake alla banana veloce: il dolce economico e goloso per la merenda e la colazione

Mug Cake alla banana: la merenda sana e nutriente adatta a tutti. Preparala per i tuoi bambini e vedrai che impazziranno!

banana
Mug cake alla banana: il frutto sostanzioso che darà sapore e gusto alla tua merenda

Preparate questi Mug Cake alla banana, sarà uno spuntino veloce e facilissimo che ai vostri bambini piacerà tantissimo.

SEGUICI PER ALTRE CURIOSITA’

Vi serviranno semplicemente:

  • burro
  • 3 cucchiai di farina
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • un pizzico di sale
  • un pizzico di bicarbonato
  • pochissimo lievito chimico
  • 1 uovo
  • 1 banana
  • un cucchiaio di olio
  • un cucchiaio di latte

LEGGI ANCHE: Merenda leggera? Questa ricetta è perfetta per la domenica, il risultato ti sorprenderà

Prendete una tazza e imburratela. Dopo prendete una ciotola e mettete la farina, il lievito, il bicarbonato e lo zucchero. Aggiungete l’olio e il sale. Infine mettete il latte e mescolate. Prendete un’altra ciotola e spezzettate con le mani la vostra banana. Schiacciatela con una forchetta in modo da ottenere una poltiglia e aggiungetela al composto di farina, lievito, zucchero mescolando tutti gli ingredienti. Aggiungete un uovo e continuate a mescolare. Se avete un frullatore ad immersione potete aiutarvi a frullare il composto che avete ottenuto. Ora versate tutto il contenuto nella tazza imburrata e mettetelo dentro il microonde. Fate cuocere per 3 minuti e poi servite con alcune fettine di banana. Il vostro mug cake sarà pronto per essere assaggiato!

Impostazioni privacy