Bocconcini di tacchino: aggiungi questo ingrediente e conquisterai tutti!

I bocconcini di tacchino sono un secondo piatto gustoso ed estremamente appetitoso. Servitelo con dell’insalata o con delle patate e conquisterete tutti i commensali! 

bocconcini tacchino
Bocconcini di tacchino: il secondo piatto che conquisterà tutta la famiglia

Stanchi dei soliti secondi piatti? Avete voglia di mangiare della carne ma desiderate un piatto che vi faccia venire appetito? Abbiamo la ricetta che fa per voi. I bocconcini di tacchino sono un secondo piatto gustosissimo che conquisterà ogni vostro commensale. Ideale per variare il consueto secondo piatto e consigliato a tutti coloro che si sono stufati di mangiare la solita fetta di tacchino ai ferri!

Cuocete i vostri bocconcini in padella sfumandoli con del vino. Insaporite con della salvia e coprite ogni fettina con della pancetta. Accompagnate il vostro piatto con dell’insalata o con delle morbidissime patate al forno e riuscirete a conquistare tutti!

LEGGI ANCHE: Cosa cucino stasera? Con Patate e Carne Macinata realizzerai un secondo piatto da urlo!

Bocconcini di tacchino: il piatto che farà impazzire grandi e piccini

Per preparare i bocconcini avrete bisogno di:

  • 250 g di tacchino
  • 10 foglie di salvia
  • 10 ml di vino rosso
  • 10 fette di pancetta
  • 10 g di burro
  • Sale q.b
  • Pepe q.b

LEGGI ANCHE: Saltimbocca di Carne: la ricetta veloce per un secondo piatto pronto in pochi minuti!

Per prima cosa prendete le vostre fettine di tacchino. Potete comprarle già tagliate o decidere di tagliarle direttamente dal petto di tacchino. Le fettine dovranno avere uno spessore molto basso. Pulite poi le foglie di salvia e un su tagliere poggiate il vostro tacchino. All’interno di ogni fettina di carne mettete una foglia di salvia e dopo tagliate la vostra pancetta. Avvolgete le fettine di tacchino con la pancetta. Dovrete avvolgerle interamente cercando di coprirle in modo totale.

SEGUICI PER ALTRE CURIOSITA’

Ora prendete una padella e fate sciogliere la dose di burro indicata. Aggiungete un cucchiaio di olio e fate scaldare. Potete aggiungere anche altre foglie di salvia se le gradite. Mantenendo la fiamma a fuoco basso aggiungete i bocconcini che avete preparato e lasciate cuocere lentamente. Ricordatevi di girare su tutti i lati le fettine di tacchino in modo da unificare la cottura. Prima di spegnere la fiamma aggiungete il vino e lasciate sfumare. Serviranno circa 10 minuti e poi potrete togliere dal fuoco la vostra carne. Prima di servirla cercate di salare e pepare. Regolatevi secondo il  vostro gusto ma vi accorgerete che basterà davvero poco sale perché la vostra carne sarà già molto saporita. Ora servite il vostro piatto con un contorno di insalata o patate e buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy