Questa ricetta è davvero economica: con soli 10 euro preparerai un secondo da leccarsi i baffi

Per la cena di stasera prepara questa ricetta gustosa è davvero economica, ti basteranno solo 10 euro per mettere a tavola un secondo piatto eccezionale. E’ anche molto sfizioso, i tuoi bambini ne andranno matti. In poche mosse avrai una cena veloce e appetitosa. Vediamo di cosa si tratta.

cena economica
Questo piatto facile, veloce e appetitoso si prepara con soli 10 euro, vediamo come.

Questa sera stupisci a tavola con un piatto economico e saporito: prepara le polpette di tonno e zucchine. Sono buonissime e anche salutari, perfette per far mangiare le verdure ai bambini. Con soli 10 euro avrai un secondo davvero eccezionale. Scopriamo la ricetta.

LEGGI ANCHE: Pastelli a cera fai da te, l’idea originale per averli sempre in casa: vedrai che risultato

Polpette di tonno e zucchine: la cena economica che piacerà a tutti

Questo piatto è davvero molto semplice da preparare e spenderai solo 10 euro. I bambini lo divoreranno e i più grandi lo troveranno davvero saporito e leggero. Con le polpette di tonno e zucchine accontenterai tutti a tavola!

secondo piatto
Puoi dare alla polpette anche una forma allungata, saranno ancora più sfiziose.

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:

360 gr di tonno
2 zucchine medie
1 uovo
100 gr di pane raffermo
aglio q.b.
un ciuffo di prezzemolo
sale e pepe q.b.
pangrattato per la panatura

Come prima cosa devi lavare bene le zucchine, tagliarle a rondelle e poi bollirle per circa 4 minuti. Poi scolale, schiacciale con una forchetta, devi ottenere la consistenza di una purea, e lasciale raffreddare. A questo punto trita finemente aglio e prezzemolo e aggiungili alle zucchine. Quindi metti il tonno sgocciolato, l’uovo, sale e pepe e il pane raffermo, precedentemente spugnato, e amalgama bene il tutto.

tonno
Se vuoi preparare queste polpette per un antipasto tra amici usa il filetto di tonno, avranno una consistenza più raffinata.

Con le mani forma delle polpette e passale nel pangrattato. Quando avrai terminato con questa operazione riscalda abbondante olio e friggi. Et voilà il tuo secondo sfizioso, gustoso e salutare è pronto.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Se preferisci puoi cucinare le polpette in forno a 180° per circa 20 minuti, dovrai sfornarle quando saranno ben dorate. Oppure se in casa mancano le zucchine puoi sostituirle con le patate, così saranno ancora più golose.

Cosa aspetti? Prepara queste polpette per la cena di stasera, se ne innamoreranno tutti!

Impostazioni privacy