Pastelli a cera fai da te, l’idea originale per averli sempre in casa: vedrai che risultato

Voglia di creatività? Realizza questi pastelli a cera fai da te, l’idea originale per averli sempre disponibili in casa. Da oggi mai più senza!

Pastelli a cera
Pastelli a cera fai da te? da oggi puoi, ti basteranno pochi ingredienti. Fonte Foto: pixabay

Da sempre disegnare e colorare per i bimbi è un’attività molto importante. Grazie a questo infatti, riescono ad esprimere al meglio la loro fantasia, creando incredibili personaggi e storie. Di fondamentale importanza è anche l’utilizzo dei colori. In base alla loro scelta è possibile capire emozioni e sentimenti dei più piccini. Ma non è finita qui, colorare infatti se fatto con mamma e papà, aiuta a rafforzare il legame tra loro. Proprio per questi motivi elencati, è buona norma lasciare il bimbo ad armeggiare con disegni e colori per tutto i tempo che voglia. E allora perché non creare in casa qualcosa di davvero unico? E perché no, magari proprio dei bellissimi colori. Non ci credete? Ed invece è proprio cosi. Oggi vi sveleremo il modo per creare dei coloratissimi pastelli a cera. Vedrete che non sarà nulla di complicato.

LEGGI ANCHE Pasta al balsamo, l’alternativa alla classica plastilina da preparare con i tuoi bimbi

Pastelli a cera, l’idea creativa per crearli in casa, con pochissimi ingredienti

Per la realizzazione di questi pastelli a cera, vi basterà davvero poco e il risultato sarà stupefacente. Vediamo cosa occorre:

  • Un panetto di cera d’api
  • Coloranti per alimenti
  • Una saponetta classica
  • Carta forno
  • Stampini per muffin

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

PROCEDIMENTO

Come prima cosa iniziate grattugiando il sapone. Fatto questo con un coltello sminuzzate il panetto di cera d’api. Versate il tutto in un contenitore e ponetelo sul fuoco per qualche minuto. Mescolate energicamente ed aggiungete il colorante alimentare. Amalgamate bene il tutto e versatelo negli stampini da muffin foderati con carta forno. A questo punto metteteli  in forno preriscaldato a 95 gradi per 10-15 minuti, avendo cura di lasciare lo sportello leggermente aperto. Una volta seccati per bene, estrarli e lasciarli raffreddare. Ed ecco che il gioco è fatto. Avrete realizzato in meno di mezz’ora dei bellissimi pastelli a cera. Se volete creare dei pastelli di diverso colore, vi basterà dividere il liquido iniziale in parti uguali ed aggiungere i vari colori alimentari che avrete scelto.

 

Impostazioni privacy