Mantenere la piega senza lacca? Da oggi è possibile, con questo trucchetto geniale

Se vuoi mantenere la piega senza lacca, prova con questo trucchetto geniale, siamo proprio sicuri che riuscirai ad ottenere un effetto davvero sbalorditivo!

La lacca per capelli è un prodotto utilizzato da tantissimi anni, volto a mantenere la piega del parrucchiere o quella dopo lo shampoo a lungo. Generalmente crea un filtro protettivo contro acqua, vento ed umidità, ma se non erogata a dovere, può subito generare l’effetto ‘parrucca in testa‘ oppure asciugarsi lasciando delle piccole sbriciolature, sembrando forfora. Ma esistono dei modi per imitare gli effetti della lacca in modo naturale e lasciando la piega intatta a lungo? La risposta è assolutamente affermativa. Scopriamo insieme come fare!

LEGGI ANCHE: Un rossetto e via: come realizzare un make up casual con un solo trucco a disposizione

Come mantenere la piega senza lacca: il rimedio naturale che ti lascerà a bocca aperta

La lacca può tornare utile in diverse occasioni, specialmente se abbiamo ricevuto un invito improvviso e abbiamo qualche capello fuori posto oppure perché vogliamo mantenere la piega eseguita con amore dal parrucchiere quanto più possibile. Bisogna però dire che spesso, la lacca per capelli è formata da sostanze aggressive che nel tempo possono causare danni alle fibre stesse, indebolendoli. Ma come possiamo quindi mantenere quella piega che ci piace tanto senza ricorrere ad essa? Il segreto sta proprio in cucina!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

mantenere piega senza lacca
Questo trucchetto sarà perfetto soprattutto con i capelli ricci!

 

Procuriamoci un limone grande e maturo, tagliamolo a metà e preleviamo il suo succo. Versiamolo in un pentolino insieme ad 1 bicchiere d’acqua distillata e lasciamo che arrivi al bollore. Spegniamo poi il fuoco ed aspettiamo che raffreddi. Inseriamo la lozione in un contenitore con beccuccio spray e dopo aver messo in piega i nostri capelli, nebulizziamola su tutta la capigliatura. Questa lacca 100% naturale manterrà in posa la chioma mantenendo l’acconciatura in modo impeccabile. Se invece non vogliamo spruzzare nulla sui capelli e la nostra piega risulta piuttosto semplice, con qualche punta arrotondata qui e li, basterà semplicemente un po’ d’aria fredda. Esatto, proprio un getto di aria fredda. Una volta terminata la piega, mettiamoci a testa in giù e arieggiamo i capelli con il getto freddo dato dal phon. Rialziamoci e sistemiamo il tutto. I nostri capelli saranno voluminosi e manterranno la loro forma a lungo! 

Impostazioni privacy