Hai dei vecchi bottoni colorati in casa? Non buttarli via, riutilizzali così!

Come riutilizzare dei vecchi bottoni: il metodo alternativo e divertente che coinvolgerà tutta la famiglia, i più piccoli si divertiranno!

Come riutilizzare i vecchi bottoni
Come riutilizzare dei vecchi bottoni colorati: con questo metodo anche i più piccoli si divertiranno un mondo!

Carnevale è alle porte, manca poco per la festa più colorata dell’anno! Dolci golosi e vestiti ‘alla moda’ fanno da padrone in questo giorno. Sarà sicuramente un carnevale un po’ insolito, un po’ restrittivo nel senso proprio del termine perché dovremo accontentarci di divertirci in casa, o comunque evitare assembramenti nel rispetto per l’appunto delle norme anti Covid. Ma non disperiamo, facciamo divertire i nostri piccoli e reinventiamoci. Utilizziamo soprattutto materiale di riciclo, per dargli così nuova vita e non fare sprechi. Beh vi abbiamo consigliato di non buttare dei vecchi bottoni colorati che conservate in casa perché potrete utilizzarli per realizzare insieme ad i vostri piccoli delle divertentissime maschere di carnevale! Vediamo subito cosa ci occorre!

LEGGI ANCHE >> Chi ha detto che il Carnevale è solo per bambini? Realizza queste mascherine per adulti e divertiti con i tuoi figli

Come riutilizzare dei vecchi bottoni colorai: non hai mai pensato di adoperarli così: i bambini si divertiranno in mondo e lavoreranno di fantasia!

Ci serviranno:

  • Cartoncini colorati
  • Elastici per tenere su la maschera,
  • Bottoni colorati grandi e piccoli
  • Forbici
  • Matita
  • Colla

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Liberiamo la fantasia dei più piccoli e divertiamoci insieme a loro. Un ‘laboratorio didattico’ anche in casa, perfetto per realizzare delle simpaticissime maschere di carnevale fai da te ed a costo 0! Iniziamo innanzitutto sui cartoncini colorati a disegnare la forma della maschera che vogliamo realizzare. Con le forbici ritagliamo la maschera, facendo attenzione a non rompere il cartoncino: mamme questo lavoretto magari è per voi! Una volta ottenuta la sagoma perfetta della nostra maschera, facciamo dei buchetti laterali nei quali facciamo passare la molla che ci permetterà di indossare la maschera carnevalesca.

LEGGI ANCHE >> Pignolata di Carnevale siciliana: preparala con soli 3 ingredienti, sarà golosissima

A questo punto, non ci resta che attaccare i bottoncini su tutta l’intera sagoma, quindi stendiamo un velo di colla su tutta la superficie ed attacchiamo i bottoncini. Facciamo una leggera pressione per far si che attacchino, dopodiché completata questa operazione non ci resta che far asciugare completamente il tutto et voilà le nostre mascherine sono pronte per essere indossate! Pronti per la vostra sfilata super colorata?

Impostazioni privacy