Come pulire la tenda della doccia: un rimedio infallibile, così non si rovinerà!

Come pulire ed igienizzare la tenda della doccia? Forse non conoscevi questi metodo semplicissimo: se farai così non si rovinerà!

Come pulire la tenda della doccia
Come igienizzare la tenda della doccia: questo rimedio infallibile non la rovinerà, come nuova in poche mosse!

Sebbene siano state quasi tutte sostituite dal classico box doccia, siamo ancora in molti ad utilizzare in casa la tenda soprattutto se anziché avere il piatto doccia abbiamo in bagno una vasca. Una domanda che spesso ci siamo posti riguarda come pulire ed igienizzare la tenda della doccia senza che questa si rovini, è possibile ciò? Certo che si, vi diciamo come! Scopriamo quindi il metodo più adatto per la corretta pulizia della tenda doccia, con questo rimedio infallibile sarà come nuova e non si rovinerà affatto!

LEGGI ANCHE >> La polvere non viene via? Forse avete scelto il tessuto sbagliato: il migliore è questo qui!

Come igienizzare correttamente la tenda della doccia: questo rimedio è miracoloso, sarà come nuova in poche mosse!

Anche la tenda della doccia si sporca e necessita di un’adeguata pulizia, come fare? Un semplicissimo rimedio da adottare consiste nel mettere in lavatrice la tenda (senza gli appositi anelli) con 2 o 3 asciugamani così che questa non si rovini. Con un detersivo delicato che utilizziamo per il classico bucato, aggiungiamo 2 cucchiai di bicarbonato di sodio. Effettuiamo il lavaggio delicato, dopodiché prima della fase di risciacquo, nel cestello nel quale andrebbe versato l’ammorbidente, versiamo un bicchiere di aceto di vino bianco.

LEGGI ANCHE >> Come ravvivare il colore dei tappeti: il trucchetto infallibile con un solo ingrediente!

Facciamo quindi proseguire il lavaggio fin quando non giunge la fase della centrifuga (che non dovremo azionare). Prima della centrifuga quindi tiriamo fuori  la tenda della doccia ormai pulita ed igienizzata. A questo punto tocca semplicemente far asciugare la tenda.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Sarebbe meglio che la fase di asciugatura avvenga in un ambiente aperto ed areato. Una volta asciutta, possiamo nuovamente aggiungere gli anelli ed appendere la tenda in bagno.

Impostazioni privacy