Tisana fai da te, con questo ingrediente sarà davvero speciale e gustosa

Quando si fa sera e abbiamo voglia di una bevanda calda possiamo prepararla noi stessi, prova la ricetta della tisana fai da te è davvero squisita. Se vuoi bere una tisana dal gusto unico questa ricetta è quello che stavi cercando. Preparare questa ricetta è molto semplice e veloce e con questo ingrediente sarà davvero unica e speciale.

tisana fai da te
Per riscaldare le tue serate non c’è niente di meglio di una tisana.

Se dopo cena vuoi bere qualcosa di caldo e dolce pensi subito alla cioccolata calda, ma poi ti rendi conto che è eccessivamente calorica e ci rinunci. E se potessi sostituirla con una tisana? Con la ricetta della tisana al cacao puoi bere senza sensi di colpa, è leggera ma gustosa. Scopriamo come prepararla.

LEGGI ANCHE >>> Bevanda sgonfia pancia: provala anche tu per depurarti dopo il weekend il risultato è eccezionale

Tisana fai da te al cacao, semplice e gustosa per riscaldare le tue serate con leggerezza

Se non vuoi rinunciare ad una bevanda calda per la sera, ma non vuoi esagerare puoi provare questa ricetta fatta in casa della tisana al cacao.

cacao
Il cacao è l’ingrediente goloso per la tisana della sera.

Bastano pochi ingredienti per non rinunciare a qualcosa di buono nelle sere più fredde.

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:

  • 2 cucchiaini di cacao amaro
  • ½ cucchiaino di zenzero in polvere
  • 10 semi di anice
  • ½ cucchiaino di semi di cardamomo
  • Un pizzico di cannella
  • Un pizzico di pepe bianco
  • Zucchero q.b.

Mettete a bollire l’acqua e in un colino da tè inserite tutti gli ingredienti. Se il colino ha dei fori troppo grandi potete rivestirlo con della semplice garza, in questo modo non ci saranno pezzetti di ingredienti nella vostra tisana. Se, invece, volete dare alla vostra tisana un sapore più deciso pestate tutti gli ingredienti al mortaio e poi inseriteli nel colino. In questo modo le spezie rilasceranno di più il loro sapore.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

colino per tè
Inserisci gli ingredienti nel colino e mettilo in infusione in acqua bollente.

Al primo bollore togliete l’acqua dal fuoco e versatela in una tazza. Lasciate il colino in infusione per 5-7 minuti, a seconda del vostro gusto, e poi zuccherate a piacere.

Prova a riscaldare le tue serate con questa tisana al cacao, si prepara in un batter d’occhio ed è decisamente deliziosa.

D.S.

Impostazioni privacy