Vuoi conservare le boccette di profumo? Riciclale così per creare fantastiche decorazione per il tuo bagno

Molto spesso nel nostro bagno ci sono boccette di profumo ormai vuote, ma sono così belle che crediamo sia sprecato buttarle. Infatti non dobbiamo assolutamente farlo perché possono diventare delle originali decorazioni per il nostro bagno. Ricicliamo in modo creativo e originale le boccette di profumo trasformandole in soprammobili per il bagno, sarà il tocco chic che mancava.

boccette di profumo
Di nuova vita alle tue boccette di profumo con queste idee per un riciclo chic e creativo.

Le boccette di profumo sono degli oggetti di design veri e propri, ma quando non serviranno più per il loro scopo primario non dovremo più gettarle. Le boccette possono essere riciclate per creare decorazioni chic per la nostra casa e, più in particolare, per il bagno. Per farlo bastano pochi minuti e tanta fantasia, qualunque sia il colore del nostro bagno con le boccette di profumo riciclate lo arricchiremo di dettagli. Scopriamo come.

LEGGI ANCHE >>> Riciclare le forchette in modo creativo per decorare la casa con pezzi unici e originali

Tre trucchetti per riciclare le boccette di profumo, il risultato è eccezionale

Per dare vita a dei soprammobili nuovi e unici dobbiamo lasciarci guidare dalla nostra creatività, avremo degli oggetti personalizzati e di nostro gradimento. Il riciclo delle boccette di profumo, oltre ad essere un ottimo passatempo e una buona azione per il pianeta, ci consente di conservare il ricordo di un profumo legato a istanti della nostra vita. Realizzate questi soprammobili da soli o in compagnia dei tuoi figli, vi divertirete.

Per tutti i tipi di riciclo per trasformare le vecchie boccette dovete rimuovere il tappo e il vaporizzatore.

1. Deodoranti per ambienti. Trasformare le boccette in deodoranti è facilissimo: ripulitene accuratamente l’interno e l’esterno, versate all’interno del liquido profumato e per far sì che il profumo si diffonda inserita dei bastoncini di bambù o di vimini.

deodoranti per ambiente
I deodoranti per ambiente sono davvero un’ottima idea per dare un tocco chic al nostro bagno.

2. Vasi per fiori. Per realizzare dei vasi, dopo aver pulito la boccettina, inserite dell’acqua e dei fiori, assicuratevi che il gambo sia della misura giusta. Se non avete a disposizione dei fiori freschi potete sostituirli con quelli secchi e cambiarli quando non emaneranno più profumo.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

vaso per fiori
Questi piccoli vasetti sono perfetti per decorare il vostro bagno, scegliete i vostri fiori preferite e avrete un soprammobile personalizzato.

3. Oggetti d’arredamento. Per creare dei soprammobili per il nostro bagno possiamo decorare le boccette di profumo come più ci piace. Per esempio potete inserire all’interno acqua colorata e chiudere la boccetta con un tappo di sughero, oppure decorare la parte esterna con dei nastri di vari colori o incollando con colla a caldo perline o bottoni.

sopramobili decorati
Decora le tue bottigliette e crea dei soprammobili unici e originali.

Divertitevi a decorare il vostro bagno con queste idee originali per riciclare le boccette di profumo, vi servirà solo tanta creatività.

D.S.

Impostazioni privacy