Riciclare le forchette in modo creativo per decorare la casa con pezzi unici e originali

Molto spesso non ci accorgiamo di quante cose possiamo riciclare, anche delle semplici forchette, e finiamo per comprare sempre cose nuove che in realtà abbiamo già. Il riciclo è un modo economico e originale per decorare la tua casa, nessuno potrà mai avere lo stesso oggetto e il tuo pezzo sarà unico. Per creare qualcosa di utile e creativo basta guardare in vecchie scatole e usare tanta fantasia.

riciclare forchette
Grazie al riciclo possiamo decorare la nostra casa con pezzi unici.

Ti sarà certamente capitato di aprire una vecchia scatola o l’ultimo cassetto di qualche mobile e trovare oggetti vintage. Beh puoi riciclarli in modo originale e unico. Uno degli oggetti che possiamo riciclare sono le vecchie forchette. Come tutti anche tu avrai qualche vecchio servizio di posate, ma non buttarlo perché puoi dargli nuova vita. Vediamo come.

LEGGI ANCHE >>> Capsule del caffè: hai mai pensato di riciclarle così? Incredibile

Riciclare in modo creativo e originale le forchette per creare pezzi unici

Per creare qualcosa di unico non c’è niente di meglio che riciclare. Possiamo utilizzare qualsiasi oggetto e in pochi minuti decorare la casa in modo originale. Scopriamo quindi come riciclare vecchie forchette.

riciclare
Ricicla le tue vecchie forchette per realizzare oggetti unici.

Uno dei modi più utili per riciclare le forchette è trasformarle in portachiavi. Farlo è semplicissimo: piega le forchette in modo da formare dei ganci poi unisci la parte con le punte ad un pezzo di legno o ad una mattonella. Avrai un portachiavi unico e di design.

Puoi realizzare anche un porta mestoli per la tua cucina. Per farlo dovrai piagare le forchette per formare degli uncini e poi avvitare l’estremità delle punte ad un mobile o ad una mensola.

forchette vintage
Usa le forchette con decori e inserti particolari per dare un tocco chic ai tuoi nuovi oggetti.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Un’altra idea carina è quella di utilizzare le vecchie forchette per creare dei segna posto. In questo caso dovrai girare il manico della forchetta formando una U schiacciata, fai in modo che la forchetta si tenga in piedi da sola. Poi inserisci un cartoncino con il mone dei tuoi invitati tra le punte e il tuo segna posto è pronto.

Se vuoi un oggetto davvero unico devi utilizzare le forchette per creare un porta foto. Non è difficile: aiutati con una pinza per allargare le punte della forchetta in modo che formino dei piccoli piedi, due in avanti e due indietro. Alza le estremità dei piedini avanti per mantenere la foto e appoggiala poi sul manico della forchetta. In pochi minuti hai realizzato un oggetto utile e originale.

Ricicla anche tu le vecchie forchette e usa la tua creatività per creare oggetti nuovi e originali.

D.S.

Impostazioni privacy