Non sai cosa preparare per il pranzo di oggi? Prova questa ricetta è semplicemente strepitosa

Non è sempre facile proporre una nuova ricetta per il pranzo, abbiamo sempre meno tempo e quindi mettiamo su la prima cosa che ci capita. Adesso però è arrivato il momento di preparare qualcosa di nuovo, questa ricetta è davvero strepitosa e salverà il tuo pranzo di oggi. Ti basteranno pochi ingredienti e pochi minuti, scopriamo di cosa si tratta.

ricetta pranzo oggi
Prepara in pochi minuti un piatto delizioso e genuino, il pesto di broccoli è semplicemente stupefacente.

Per stupire a tavola prepara un piatto diverso per il pranzo di oggi, utilizzando pochi ingredienti ma genuini creerai qualcosa di meraviglioso. Questa ricetta è davvero semplice e per realizzarla servono solo pochi minuti, proponi un piatto sano e genuino ma anche saporito e gustoso. Vediamo come preparare i fusilli al pesto di broccoli.

LEGGI ANCHE: Cerchi una ricetta per il pranzo di oggi? Prova questo piatto sfizioso per un lunedì da leccarsi i baffi

La ricetta dei fusilli al pesto di broccoli salverà il tuo pranzo di oggi

Per preparare questa ricetta avremmo bisogno di un particolare tipo di broccoli: le cime di rapa. Queste sono molto utilizzate nella cucina napoletana ed donano ai piatti un sapore unico. Sono una verdura tipicamente invernali, quindi questo piatto è perfetto per i giorni più freddi.

cime di rapa fresche
Le cime di rapa sono una verdura invernale molto utilizzata nella cucina napoletana e campana.

Per far si che il pesto sia ben amalgamato con la pasta dobbiamo utilizzare alcuni formati di pasta come i fusilli o le trofie perché accolgono meglio il sugo. Quindi per il pranzo di oggi consigliamo di utilizzare del fusilli.

fusilli al pesto di cime di rapa
Utilizza i fusilli per creare un connubio perfetto tra pesto e pasta.

Per realizzare questo piatto devi partire dal pesto. Scotta le cime di rapa in padella e poi lasciale raffreddare.

soffriggere i broccoli
Soffriggi le cime di rapa e poi uniscile agli altri ingredienti per creare un pesto saporito e originale.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Una volta fredde pesane 150 grammi e inseriscile in un frullatore. Aggiungere delle foglie di basilico, uno spicchio d’aglio, 50 grammi di noci, 60 grammi di parmigiano, olio evo e peperoncino q.b. Frullate fino ad ottenere una consistenza cremosa e poi chiudete il composto in un barattolo, ricopritelo d’olio e fatelo riposare per un’oretta. Lessa i fusilli per qualche minuto e scolali ancora al dente. Unisci pesto, fusilli e un cucchiaio di acqua di cottura in una padella e fai andare per circa un minuto. Impiatta e il pranzo è servito.

Prepara questa ricetta originale e gustosa, sorprendi a tavola con un i fusilli al pesto di cime di rapa sarà un successone.

D.S.

Impostazioni privacy