Scaloppine di pollo, così non le hai mai mangiate: vedrai che squisitezza!

Non le classiche scaloppine di petto di pollo: così non le hai mangiate, preparale in questo modo e ti leccherai i baffi! Vedrai che sapore!

Scaloppine di petto di pollo: aggiungi questo ingrediente ti leccherai i baffi!

Le scaloppine di petto di pollo sono tra le più amate in famiglia. Con un contorno di verdure, sono la cena perfetta e veloce da portare in tavola. Un modo anche alternativo per mangiare il petto di pollo non alla classica maniera. Condito e cotto così, il petto di pollo è davvero gustoso. Oltre però alla classica maniera, possiamo preparare le scaloppine aggiungendo un ingrediente che le renderà ancora più saporite, la senape! Scopriamo come utilizzarla!

LEGGI ANCHE >> Non le solite polpettine: preparate in questo modo anche ai bambini piacerà questa ‘verdura’!

Prepara così le scaloppine di pollo, vi leccherete i baffi: un secondo piatto davvero squisito!

Per preparare questo secondo piatto semplice e veloce ci serviranno:

  • Petto di pollo
  • Farina
  • Vino Bianco 
  • Sale 
  • 2-3 cucchiai di senape (quella che più preferite)
  • Burro
  • Qualche fogliolina di salvia

LEGGI ANCHE >> Involtini di pollo, non sono mai stati così buoni: aggiungi questi ingredienti, piaceranno anche ai bambini!

Impaniamo le nostre fettine di pollo nella farina. In una padella facciamo sciogliere il burro e mettiamo poi le fettine già impanate. Facciamo cuocere qualche minuto e sfumiamo con il vino bianco. Alziamo la fiamma per far sfumare la parte alcolica. Dopodiché aggiungiamo il sale, la senape ‘stemperata’ in precedenza con un po’ di vino bianco, le spezie e facciamo cuocere e rosolare un pochino così formerà una leggera crosticina anche croccante . Si formerà una salsina densa super profumata e saporita che potrete utilizzare come condimento sulla vostra deliziosa scaloppina. Potete accompagnarla con una semplice insalata così da restare più ‘leggeri’ oppure accompagnarla a qualche verdura di stagione, patate, carciofi, funghi.

In sostituzione al petto di pollo possiamo utilizzare anche delle fettine di lonza, un taglio di carne più succoso e quindi super gustoso!

Impostazioni privacy