Make up labbra, conoscete i trucchetti da fare in casa per labbra voluminose e morbide?

Non solo volumizzanti, lip gloss e make up artificiosi, per ottenere labbra carnose da baciare bastano poche mosse da fare in casa 

Make up labbra
Make up labbra: trucchetti per labbra carnose sempre al top (Foto di Khusen Rustamov da Pixabay)

Le labbra carnose sono da sempre simbolo di bellezza e sensualità. Molte star ultimamente sono ricorse a piccoli aiuti e filler per ottenere delle labbra più voluminose, ma non sempre i risultati ottenuti sono quelli sperati. Tra il make up e dei piccoli trucchi del mestiere che vi raccontiamo, non ci sarà bisogno di andare dal chirurgo estetico per labbra più belle e sane. Per labbra morbide e voluminose al naturale, bastano degli accorgimenti da fare comodamente a casa propria. Vi diciamo noi tutto quello che c’è da sapere.

Leggi ancheCome coprire le occhiaie con il trucco: 3 consigli infallibili per un make up facile e veloce 

Labbra voluminose: partiamo dalla beauty routine

Sapete che la pelle delle labbra è più sottile rispetto a quella del viso? Ecco perché tende a screpolarsi e bisogna prendersene maggiormente cura. Soprattutto nei mesi freddi, le labbra vanno difese e coccolate. Vanno preparate e idratate per mantenere un aspetto sano e voluminoso. Prima di pensare al make up, bisogna partire dalle basi: allora partiamo da uno scrub labbra con metodi tutti al naturale. Basterà esfoliare le labbra con un cucchiaino di zucchero e miele (meglio quello di canna più delicato) e rimuovere lo zucchero con un po’ d’acqua tiepida. Con le cellule rigenerate, le labbra appariranno più morbide e sane.

Per labbra subito più carnose, dopo lo scrub, vi basterà un semplice spazzolino da denti. Potrete passarlo sulle labbra e il movimento favorirà la microcircolazione e quindi l’afflusso di sangue. L’effetto rimpolpante è immediato grazie proprio a questo. Ricordati ovviamente di idratare le labbra bevendo molta acqua e mangiando frutta carica di vitamine, utilissime non solo per le labbra ma per la salute della tua pelle in generale.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Make up labbra: quali trucchi usare

Passiamo alla sezione più difficile, ma non scoraggiatevi. Abbiamo tanti strumenti a nostro favore, tra balsami, lip gloss e rossetti. Il make up è di grande aiuto per chi ha labbra naturalmente più sottili, perché attraverso piccoli suggerimenti si possono ottenere risultati molto soddisfacenti. La tecnica migliore è utilizzare una matita labbra del colore simile alle proprie labbra, solo un po’ più scuro. Si può andare oltre il contorno delle proprie labbra, ma attenzione nel farlo. Il contorno va delineato con delicatezza, altrimenti l’effetto è poco grazioso. La matita va sfumata verso il centro, per poi passare il rossetto della tonalità che preferite. Come consiglio, i colori scuri creano l’effetto ottico di labbra assottigliate, per labbra più carnose optate per colori chiari. Via libera ai gloss, trasparenti o colorati, la scelta è vostra.

Per un effetto plump, ci sono anche degli alleati in cucina: la cannella e il peperoncino hanno delle sostanze che agiscono come sieri volumizzanti. Potete provare crema e balsami con dei loro estratti!

 

Impostazioni privacy