Halloween, gli eventi più paurosi a misura di bambino: ecco dove trascorrere la notte del 31 ottobre

Da non perdere a Halloween, gli eventi più paurosi a misura di bambino: ecco dove trascorrere la notte del 31 ottobre. Tutte le informazioni.

Manca pochissimo alla festa di Halloween, evento irrinunciabile per tutti i bambini. Accanto alle festicciole a scuola, a casa e con gli amici, con l’immancabile gioco del dolcetto e scherzetto, in tutta Italia si organizzano tanti eventi imperdibili a cui partecipare con tutta la famiglia, per un divertimento da paura.

halloween eventi bambino
Halloween, gli eventi più paurosi a misura di bambino – Mammastyle.it

Dai locali pubblici ai parchi tematici, passando per le feste popolari e delle associazioni, sono veramente tantissimi gli eventi per famiglie e bambini proposti ad Halloween. Avete solo l’imbarazzo della scelta. Un tripudio di feste colorate e iniziative anche per imparare giocando, tra laboratori e animazioni per bimbi. Halloween è anche un’occasione per stare tutti insieme e fare qualche attività diversa.

Gli eventi per Halloween dedicati ai bambini sono talmente tanti che è impossibile elencarli tutti. Qui di seguito vi proponiamo i principali, quelli da non perdere assolutamente. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Halloween, gli eventi più paurosi a misura di bambino

Dove andare con i bambini ad Halloween? Se abitate a Roma avete un’offerta vastissima di iniziative e manifestazioni con giochi, spettacoli, animazioni e merende a tema per i bimbi. Se cercate i grandi eventi e il divertimento da brivido, allora non potete mancare le attività organizzate nei grandi parchi tematici della Capitale, come Cinecittà World e Zoomarine.

halloween eventi bambino
Dove andare con i bambini a Halloween – Mammastyle.it

Tra spettacoli a tema, musica, balli, attrazioni e giochi paurosi, tutta la famiglia farà il pieno di divertimento. Cinecittà World organizza per la sera del 31 ottobre la “Notte delle Streghe”, con cena a tema horror. Mentre al parco Zoomarine di Torvaianica, sempre il 31 ottobre, si terrà la festa a tema con cena “La magia di Harry”. Mentre MagicLand propone labirinti horror per grandi e piccini e per il 31 ottobre l’evento “Inferno: la notte dei dannati”.

Da non perdere, poi, le feste negli altri grandi parchi tematici d’Italia. Nei weekend del mese di ottobre e fino ai primi di novembre, Gardaland propone come ogni anno il suo Magic Halloween, con una infinità di attrazioni, giochi e spettacoli tutti a tema per il divertimento pauroso di grandi e piccini. Per i bambini saranno disponibili anche delle postazioni di trucco horror. Attenzione, poi, alle Scary Zone, delle zone delimitate e infestate di zombie, mostri e altre creature spaventose.

Al parco Leolandia di Capriate San Gervasio (BG), è tornato anche quest’anno Halloween, iniziativa con allestimenti, visite e giochi per tutta la famiglia, fino al 5 novembre. Il parco sarà tutto colorato di arancione e animato da draghi, fantasmi, streghe e tante altre creature terrificanti.

Infine, una delle manifestazioni di Halloween più belle d’Italia, è la Festa delle Streghe di Corinaldo, borgo che sorge sulle colline in provincia di Ancona. Qui troverete spettacoli, laboratori e animazioni per grandi e piccini, insieme a eventi culturali e stand gastronomici con le specialità locali. Il borgo, circondato da mura storiche, è un vero gioiello di architettura. A pochi passi dal centro è disponibile anche un’area attrezzata per i camper.

Impostazioni privacy