Attenzione al cibo per cani troppo economico: questi marchi sono da bocciare

Bisogna fare molta attenzione al cibo economico per i nostri cani. Infatti ci sono dei veri e propri marchi da evitare: rimarrete sorpresi.

Quando si è in possesso di un animale domestico bisogna curarlo al meglio per far sì che questo riesca a crescere in un contesto ottimale. Un ruolo fondamentale, proprio come gli esseri umani, lo gioca l’alimentazione. Per questo motivo bisogna evitare il cibo economico. Esistono alcuni marchi che dovrebbero essere evitati per fare crescere l’amico quattro zampe in maniera sana.

cibo per cani economico marchi da evitare
Attenzione ad alcuni marchi di cibo per cani – MammaStyle.it

Quando si possiede un cane bisogna curare la sua alimentazione proprio come facciamo noi esseri umani col nostro corpo. Questo dettaglio è essenziale per diversi motivi che influenzano salute, benessere e longevità dell’animale. Inoltre gli alimenti di qualità riescono anche a fornire una nutrizione completa ed adeguata al cane visto che all’interno sono presenti gli ingredienti giusti per soddisfare ogni tipo di esigenza, indipendentemente dalla sua età, taglia, razza o attività durante il giorno.

Dobbiamo, quindi, sempre fare attenzione alle esigenze dei nostri amati animali domestici e per farlo possiamo recarci al supermercato dove possiamo trovare un’ampia scelta di prodotti per ogni tipo di cane. Infatti sono presenti diversi marchi che spesso si differenziano per il prezzo. Delle volte sono gli stessi supermercati a proporre una linea di prodotti per animali, ma, delle volte, accecati dal prezzo non si è in grado di capire se un prodotto sia buono o meno. A darci una mano però ci ha pensato la rivista “Il Salvagente”.

Cibo economico per cani, questi marchi sono da evitare: il test

La rivista Il Salvagente ha quindi voluto testare quali sono i migliori croccantini per il proprio amico a quattro zampe. Per farlo ha analizzato l’etichetta degli alimenti per cuccioli di cane andando a sottolineare le informazioni nutrizionali e qualitative. Il risultato è stato eccezionale visto che hanno ricevuto una valutazione positiva quelle etichette che descrivevano dettagliatamente la lista degli ingredienti.

cibo per cani economico marchi da evitare
Attenzione ad alcuni marchi di cibo per cani – MammaStyle.it

Giudizio negativo invece per tutte quelle etichette chiuse che invece potrebbero celare delle info importanti. Inoltre, la rivista ha analizzato attentamente gli ingredienti e il profilo nutrizionale dei diversi prodotti. Nel dettaglio, i riflettori sono stati proiettati sulla presenza di proteine animali, cereali utilizzati, tenore di fibra e grasso e il rapporto proteina/grasso. Infine visto che è stato analizzato principalmente del cibo per cuccioli si è cercato di far luce sulla presenza di fosforo, essenziale per la crescita.

Nonostante il prezzo conveniente, ‘Il Salvagente’ sconsiglia ai consumatori di acquistare i croccantini di Eurospin e Lidl. Finiscono sotto la lente di ingrandimento i prodotti RADAMES Premium (EUROSPIN) Pollo e riso Puppy Junior e Orlando Junior (LIDL) Pollo e riso, che sono riusciti ad ottenere come punteggio solo un mediocre 5,8. Il punteggio deludente è dovuto proprio alla presenza di informazioni fuorvianti, che non corrispondono alla qualità del prodotto. Se avete un cucciolo quindi cercate di evitare questo tipo di crocchette.

E per essere sicuri di dare del buon cibo ai propri cuccioli, si può optare per delle crocchettine da preparare tranquillamente a casa.

Impostazioni privacy