Sono questi i 4 errori di bellezza che ti fanno sembrare più vecchia e non lo sai

Il nostro obiettivo principale, quando ci trucchiamo, è apparire più belle e più giovani, ma alcune cattive abitudini rovinano tutto! 

Nel corso degli anni le mode cambiano continuamente e questo, naturalmente, vale sia per gli abiti sia per l’hairstyle e per il make up. Il problema di base non è tanto voler provare questa o quella nuova tendenza, ma piuttosto adottare uno stile di make up o un’acconciatura senza renderci conto che ci sta davvero male!

errori make up
Perché sembri più vecchia? Gli errori più banali sono questi – Mammastyle.it

Gli errori di make up più comuni partono proprio da questo approccio sbagliato, che prende troppo alla lettera le tendenze e presta poca attenzione alle unicità del nostro viso e del nostro aspetto in generale.

Quali sono gli errori che abbiamo commesso tutte almeno una volta nella vita e che dovremmo lasciarci alle spalle una volta e per sempre (a prescindere da quello che dicono le beauty guru)?

Gli errori più diffusi quando si parla di capelli e make up

La riga centrale è uno degli hairstyle più diffusi in assoluto, dal momento che rappresenta la maniera più semplice, quasi istintiva, di pettinare i capelli. Questo stile, soprattutto se abbinato a una piega liscia e molto aderente al viso, ci fa apparire immediatamente più adulte (se siamo molto giovani) o più vecchie (se siamo già adulte). Il motivo è che mette in evidenza le piccole asimmetrie e tutti i difetti del viso.

errori trucco che invecchiano
Sopracciglia troppo chiare, capelli troppo aderenti alla testa, contouring esagerato – Mammastyle.it

Sopracciglia chiare e sottili sono state per molto tempo un trend assoluto, tanto che molte donne continuavano a strapparle fino al punto da non farle più ricrescere! Il problema è che le sopracciglia così sottili abbassano moltissimo l’espressività del viso e i suoi contrasti cromatici, cosa che accade quando invecchiando si “imbianca”. Il risultato, ovviamente, è che sembriamo più vecchie!

Il contouring esagerato o sbagliato è uno dei mali degli ultimi decenni. Pensando che sia necessario fare a tutti i costi contouring come lo fanno tutte, molte donne tendono ad accentuare troppo le ombre naturali ai lati del viso con il risultato di far apparire il viso smunto, pallido, smagrito e cadente.

I capelli molto scuri rispetto all’incarnato non sono necessariamente un elemento che invecchia, ma tutto dipende dalla stagione cromatica a cui apparteniamo. Le donne inverno, per esempio, esattamente come Biancaneve hanno capelli scurissimi e pelle chiarissima. Sono quasi le uniche a stare bene con questa accoppiata. Negli altri casi scegliere una tinta di capelli troppo scura rispetto all’incarnato ci fa apparire immediatamente più pallide e vecchie!

Impostazioni privacy