Struccarsi: ecco gli 8 errori tremendi che fanno quasi tutte | Tu quanti ne eviti?

Struccarsi sembra così semplice, eppure tutti commettono sempre gli stessi errori! Ecco gli 8 più tremendi di sempre.

Il make up è ormai un prodotto che utilizziamo ogni giorno, senza il quale non riusciamo più ad uscire di casa e ad avere anche un semplice appuntamento: non si incontra neanche più il corriere senza un filo di trucco. Il make up ci rende favolose: riesce a nascondere i segni di una notte brava, il brufolo che è comparso sul mento a causa del ciclo e le occhiaie dovute allo stress e alla stanchezza. Ma sapete come rimuoverlo a fine serata?

errori struccarsi
Gli errori che si commettono nello struccarsi (Mammastyle.it)

Oggi vogliamo mostrarvi gli 8 tremendi errori che quasi tutte commettono con il make up, nel momento in cui decidono di struccarsi. Siete pronte a scoprirli? E soprattutto, siete pronte a sapere quanti ne commettete voi? Vediamoli insieme.

Anche tu commetti questi 8 errori tremendi con il make up? Evitali immediatamente e la tua pelle ti ringrazierà

La pelle, soprattutto quella del viso, è molto delicata; pertanto deve essere trattata con cura ed attenzione. Basta un minimo sbaglio, un piccolo errore ripetuto nel tempo per poter creare un danno non indifferente. Ecco perché bisognerebbe fare moltissima attenzione quando ci si strucca ed evitare degli errori che, anche se sembrano banali, potrebbero provocare diversi problemi al nostro volto. Molti di essi, siamo certi, li commettete anche voi senza neanche accorgervene. Vediamoli insieme!

Tra i diversi errori che riguardano la rimozione del make up, troviamo:

  • Non struccare il contorno del volto. Molto spesso, ed erroneamente, nel momento in cui si elimina il make up, si pensa principalmente ad eliminare il trucco sugli occhi, sul volto e sulle labbra, tralasciando però il contorno del volto. Questa è una parte del viso molto importante: potremmo ritrovarci ad essere pieni di brufoletti, con macchie ed irritazione se non lo detergiamo nel miglior modo possibile.
  • Utilizzare dischetti struccanti. Nell’ultimo periodo si è parlato spesso di utilizzare dischetti struccanti in cotone e soprattutto riutilizzabili. Non si tratta solo di una questione di ‘riciclo’ e di conseguenza di risparmio, bensì anche di qualcosa legato alla ‘purezza’: il dischetto in cotone è molto più delicato rispetto a quello che acquistiamo al supermercato. Quest’ultimo potrebbe irritare la nostra pelle.
8 errori make up
8 errori da non commettere quando si elimina il make up (Mammastyle.it)
  • Usare salviette struccanti. Nei film, nelle serie tv americane ed anche nei documentari, spesso vediamo le donne struccarsi con le salviette struccanti, per risparmiare tempo e denaro. Ma in realtà queste sono davvero dannose per il nostro viso. Se strofinate leggermente, per eliminare il trucco, potrebbero irritare la pelle, creando delle piccole escoriazioni che, col tempo, non andranno più via.
  • Strofinare. Sicuramente ci preme molto eliminare, in modo perfetto, il make up dal nostro viso evitando di tralasciare alcuni punti importanti, ma di certo non dobbiamo strofinare o premere energicamente. Utilizziamo un prodotto ben preciso, un olio massaggiante, struccante e purificante: in questo modo anche il trucco più ostinato andrà via in un attimo.
  • Olio sugli occhi. Gli occhi sono la parte del viso più delicata di sempre e va trattata con delicatezza ed attenzione. Ciò significa che dobbiamo conoscere bene il prodotto con cui andiamo a struccare il nostro viso e leggere il metodo di applicazione: non utilizziamo l’olio sugli occhi, ma solo sul volto. Quest’ultimo potrebbe essere davvero pericoloso a lungo andare.
  • Non lavare il viso dopo averlo struccato. Molte persone, erroneamente, dopo aver eliminato il make up in eccesso, tendono semplicemente ad asciugare il volto con un asciugamano in microfibra ed il gioco è fatto. In realtà è un errore molto comune, ma anche molto dannoso per il nostro volto: dopo averlo struccato, bisogna sempre detergerlo ed eliminare le impurità presenti su di esso.
  • Non utilizzare un siero o una maschera idratante. Per poter avere una pelle sempre perfetta e soprattutto priva di imperfezioni, bisogna utilizzare, dopo aver eliminato il make up e deterso il volto, sempre una crema idratante o un siero. Questi serviranno per mantenere la pelle sempre perfetta, lucida e giovane.
  • Applicare uno spray. Dopo aver eliminato il make up ed aver sciacquato al meglio il nostro volto, dobbiamo necessariamente applicare uno spray, o meglio un tonico, che possa donare lucentezza e ‘vitalità’ al nostro viso. Il problema principale è l’acqua del rubinetto che, contenendo calcare, tende ad irritare, screpolare e seccare la nostra pelle. Ecco che, per risolvere questo problema, si può utilizzare un perfetto tonico per il viso.
Impostazioni privacy