Calze e calzini bianchi, come eliminare gli aloni di sudore? La soluzione definitiva ed economica che non li rovina

I calzini hanno quelle brutte macchie di sudore? Niente paura, esiste un trucco per rimuoverle in modo veloce ed economico.

Tutti noi, sia grandi che piccini, utilizziamo i calzini per indossare le scarpe da ginnastica. Anche quando arriva la bella stagione. Ma un problema comune ci attanaglia: l’odore di sudore ed i relativi aloni.

Macchie ed aloni su calzini bianchi
Come rimuovere le macchie e gli aloni dai calzini bianchi – mammastyle.it

Come possiamo toglierli in modo efficace e senza troppa fatica? Noi oggi ti sveleremo alcuni trucchetti incredibili che funzionano sempre. Una volta provati rimarrai senza parole per il risultato!

Calzini bianchi senza macchia? Ecco come fare

I calzini sono una parte del nostro abbigliamento sempre, sia in inverno che in estate. Spesso utilizziamo dei colori chiari ma in questo caso si macchiano con estrema facilità. In tanti poi camminano in casa senza pantofole, ma soltanto con i calzini, pertanto tendono a sporcarsi tantissimo.

Insomma, le hai provate tutte per togliere i vari aloni ma niente? In commercio ci sono moltissimi prodotti chimici che ci possono dare una mano, ma se vogliamo provare qualcosa di completamente naturale?

bicarbonato, limone e sale per macchie calzini
Come eliminare le macchie sui calzini con bicarbonato, limone e sale – mammastyle.it

In tal caso, possiamo suggerirvi dei piccoli trucchi che riusciranno a far tornare come nuovi e perfettamente bianchi anche i calzini che credevate irrecuperabili, siete curiosi? Iniziamo con il primo consiglio.

  • Andiamo in cucina e prendiamo un limone. Ci occorre il suo succo. Come sappiamo ha un forte potere sgrassante e sbiancante allo stesso tempo. Ci servirà una tazza di succo di limone, dell’acqua calda ed una bacinella. Mettiamo tutto al suo interno e lasciamo stare per circa 30 minuti. Adesso procediamo con il solito lavaggio. I nostri calzini saranno praticamente come nuovi.
  • Un altro trucchetto sempre naturale è quello di utilizzare il nostro amato bicarbonato di sodio. In casa lo abbiamo tutti, è veramente super versatile. Ma come lo possiamo utilizzare? Ci occorrono due cucchiai di bicarbonato, uno di detergente liquido, dell’acqua calda ed una spazzola. Versiamo il liquido in una bacinella e mettiamoci dentro i nostri calzini. Procediamo quindi con il bicarbonato e poi l’acqua calda. Lasciamo in ammollo per 30 minuti. Trascorso questo tempo possiamo aggiungere il sapone liquido e spazzolare per bene. Passiamo poi al lavaggio in lavatrice. Il risultato sarà wow!
  • Ultimo consiglio completamente naturale è quello di utilizzare il sale. Anche in questo caso però la domanda è: come? Prendiamo due cucchiai di sale, un litro di acqua calda, un cucchiaio di detersivo liquido, una spazzola. Mettiamo sempre tutto dentro la bacinella, e versiamo il sale ed il detersivo. Poi uniamo l’acqua calda e lasciamo agire per qualche minuto, Spazzoliamo per bene e poi facciamo il lavaggio solito in lavatrice. Lasciamo asciugare al sole.

E voi conoscevate tutti questi modi super naturali e veloci per far tornare perfettamente bianchi i vostri calzini macchiati? D’ora in poi, vedrete, sarà un vero gioco da ragazzi.

Impostazioni privacy