Un paio di cucchiai nel lavello ed avrai risolto per sempre un fastidioso problema

Sai che con soli due cucchiai di questo prodotto il tuo lavello tornerà come nuovo e potrai dire addio a un fastidiosissimo problema in casa?

Tutti, ma proprio tutti, prima o poi fanno i conti con il lavandino della cucina otturato, una vera seccatura. Diciamo pure però come si tratti di una conseguenza più che normale data la “natura” del lavello. Oltre alle classiche, nonché odiatissime, incrostazioni di calcare, ogni giorno usiamo il lavello per pulire i piatti e tutte le stoviglie.

lavello cucina otturato
Cosa mettere nello scarico del lavello per sturarlo – mammastyle.it

Questo implica a lungo andare non solo il blocco di alcuni residui di cibo, ma anche di grasso e detergenti che si accumulano proprio nelle tubature infilandosi nelle fessure di scolo. Insomma, tra sporcizia e ostruzioni, il lavello è in pericolo creando non pochi problemi.

I due effetti collaterali più evidenti quando si intasa il lavandino sono l’acqua che defluisce più lentamente, rendendo così difficoltoso pulire bene le stoviglie proprio per l’accumulo di acqua sporca che ristagna, e i cattivi odori provenienti dallo scarico. Insomma, non proprio il massimo, specialmente quando si cucina. Se non sai come fare però per risolvere questo fastidiosissimo problema una volta per tutte, non ti preoccupare. La soluzione perfetta per te e a costo zero la trovi nello stipetto della tua cucina.

Dì addio a prodotti chimici, aggressivi e super costosi: solo così il lavello non sarà più otturato!

Forse non lo sai, ma oltre a condire la pasta e dare sapore a qualsiasi piatto, il sale può essere usato anche per sturare il lavello della cucina. Stiamo parlando di uno dei rimedi naturali più efficaci di tutti e che ti permetterà così di risolvere alla radice il problema una volta per tutte, senza ricorrere a detergenti chimici aggressivi e anche super costosi.

Cucchiaio di sale per sturare lavello
Un paio di cucchiai di sale per sturare il lavello della cucina – mammastyle.it

Il sale, infatti, è perfetto per rimuovere tracce di grasso e sporco nelle tubature. Ma come funziona esattamente questo fantastico trucchetto? In realtà, è molto più semplice di quanto tu possa immaginare. Ti basterà versare una buona manciata di sale direttamente sullo scarico.

Nel frattempo, fa bollire anche mezzo litro d’acqua e quando questa sarà abbastanza calda, versala direttamente su un altro cucchiaio di sale che avrai messo in una ciotola capiente con mezzo bicchiere di aceto bianco, ovvero uno dei disinfettanti naturali per eccellenza. Versa poi acqua calda, sale e aceto bianco insieme nel lavello e in poco tempo questa potentissima combinazione libererà anche lo scarico più ostinato!

Impostazioni privacy