Stirare le maniche delle camicie in un lampo e senza fatica con questo trucchetto da copiare subito

Stirare le maniche delle camicie ti sembra impossibile? Con questo trucco riuscirai a farlo in poco tempo: il risultato è straordinario.

Stirare il bucato appena lavato ed asciugato e rimuovere tutte quelle fastidiose pieghette, sarà pure tra le pratiche più comuni e semplici da portare al termine, ma vogliamo parlare di quanto sia scocciante stirare perfettamente le maniche delle camicie? Si tratta, infatti, di un capo d’abbigliamento piuttosto delicato, che – nonostante sia un vero e proprio must have – rappresenta motivo di grande disperazione per tutti gli amanti del pulito.

come stirare le maniche delle camicie
Metodo super efficace per stirare le maniche delle camicie in un lampo – mammastyle.it

Se anche tu fino a questo momento hai sempre pensato che stirare le maniche delle camicie fosse una mansione difficilissima da portare a termine con buoni risultati, ti sei sempre sbagliata di grosso. A dispetto di quanto si possa immaginare, c’è la possibilità di dire ‘addio’ a questo brutto problema mettendo in pratica un semplicissimo trucco.

Forse non tutti sanno cosa bisogna fare per avere delle maniche delle camicie perfette, ma coloro che già conoscono questo trucco e non si stancano mai di metterlo in pratica, garantiscono dei risultati piuttosto straordinari. Allora cosa aspetti? Scopriamo insieme tutti i passaggi da seguire e ti assicuriamo che provvedere a questa faccenda domestica sarà un vero e proprio gioco da ragazzi.

Come stirare le maniche delle camicie velocemente: il trucco a cui non hai mai pensato

Camicie perfette e maniche senza nemmeno una piega? Da adesso è possibile! Con questo trucco, provvedere a questa mansione sarà davvero semplicissimo. Anzi, ti assicuriamo che rimpiangerai di non averlo saputo prima d’ora.

stirare manica camicia trucco
Cosa fare per stirare velocemente la manica della camicia (mammastyle.it)

Per stirare facilmente le maniche della camicie, hai la possibilità di scegliere tra due ‘metodi’:

  • Stendi la manica della camicia sull’asse da stiro ed osserva con attenzione la cucitura, quella che unisce i lembi delle due maniche. Inizia a passarci il ferro da stiro sopra, incominciando dall’ascella. Una volta stirata interamente, girala e svolgi lo stesso procedimento anche dall’altra parte;
  • Ancora meglio, potresti optare per l’acquisto di uno stiramaniche. Parliamo di un piccolo asse che si posiziona al di sopra del comunissimo asse di stiro, che ti permette di stirare perfettamente la tua camicia in poco tempo. Per godere del risultato, non devi fare altro che inserire la manica all’interno dell’asse e stirarla come descritto prima. In alternativa, potresti usare anche un’asse di legno. 

Adesso scegli qual è il trucco che più fai al caso tuo e mettilo in pratica la prossima volta. In questo modo, risparmierai tempo e fatica: da non credere!

Impostazioni privacy