Piastra e bigodini addio: con questi metodi casalinghi avrai i capelli lisci o mossi senza fatica

Dici finalmente ‘addio’ a piastra e bigodini: con questi meravigliosi metodi riuscirai ad avere capelli mossi senza fatica!

Cambiare, di tanto in tanto, la propria pettinatura è ciò che ogni donna desidera. Si dice che quando una donna decide di cambiare taglio di capelli, desidera in realtà anche cambiare vita. Sarà davvero così? Alle volte sembra tutto incredibilmente vero, mentre altre volte si tratta semplicemente del desiderio di apparire ‘diversa’ dal solito.

come avere capelli mossi
Niente piastra o bigodini: come avere i capelli mossi facilmente – mammastyle.it

Un piccolo cambio di look può far sentire una persona davvero meravigliosa e piena di autostima. Vediamo insieme come poter avere i capelli mossi senza fatica e soprattutto senza utilizzare bigodini o piastra: questi metodi saranno davvero incredibili e super efficaci.

Avere i capelli mossi in un attimo e senza fatica è possibile: basta dire ‘addio’ alla piastra e ai bigodini ed il gioco è fatto!

Molto spesso, soprattutto in estate, con le alte temperature, cambiare look è tutto ciò che ci serve per valorizzare di più la nostra persona. Con l’arrivo della bella stagione cambia anche l’outfit da indossare, che diventa molto più colorato e sbarazzino. Di conseguenza anche i nostri capelli hanno bisogno di un cambio. Non possiamo avere sempre la solita pettinatura, ma possiamo sicuramente legarli in una coda alta, con un magnifico chignon, con una treccia o ancora meglio farli mossi. Ecco, proprio per avere capelli mossi, in genere si utilizza la piastra creando delle vere e proprie onde. O ancora i bigodini, seguendo i consigli delle nostre nonne che al riguardo sono molto esperte. Entrambi i metodi però si basano sull’utilizzo di un enorme fonte di calore che, a lungo andare, può rovinare i capelli. Inoltre, in estate diventa davvero insopportabile.

Ecco perché vogliamo mostrarvi alcuni piccoli trucchetti per ottenere i capelli mossi in men che non si dica.

capelli mossi no piastra
Trucchetti per ottenere i capelli mossi senza piastra né bigodini (Mammastyle.it)

Si tratta di 3 semplici metodi (super efficaci):

  • Styling: il primo metodo per poter avere capelli mossi o ondulati è utilizzare lo styling. Non ci resta che fare lo shampoo, come nostro solito, aggiungere un po’ di balsamo sulle punte e dopo utilizzare lo styling per ricci, avendo cura di applicarne una grande quantità su ogni ciocca. Asciugare a testa in giù con un diffusore, ad una temperatura media ed il gioco è fatto: capelli mossi perfetti in un attimo.
  • Metodo delle strisce di carta: il secondo metodo consiste nel ritagliare delle striscioline, abbastanza doppie, di foglio di giornale. Dividere i capelli in ciocche, dopo aver effettuato lo shampoo, e riporre ognuna su una striscia di carta; arrotolare i capelli e fermare il tutto con delle forcine. Lasciare in posa per due ore circa, magari chiudendole nell’asciugamano. Asciugare con il phon, sull’asciugamano stesso, ed infine scioglierle: il risultato sarà perfetto!
  • Metodo della spugnetta: avete presente la spugnetta per i piatti? Ebbene, vi servirà quella per far sì che i vostri capelli riescano a diventare mossi in men che non si dica. Il procedimento è simile a quello della carta di giornale, ma in questo caso le ciocche dovranno essere più grandi e dovranno essere arrotolate sulla spugnetta, lasciando i bordi liberi che serviranno per annodare i capelli. Lasciare in posa per qualche minuto e dopo sciogliere: l’effetto sarà fantastico.
Impostazioni privacy