Doppie punte sui capelli: con questo rimedio risolvi per sempre il problema

Il problema legato alle doppie punte sui capelli è più comune di quanto si pensi e spesso non si sa bene come intervenire. Ecco il rimedio da conoscere.

I capelli richiedono tanta cura e dedizione dal momento che, se vengono a mancare, si può andare incontro all’insorgere delle antiestetiche doppie punte. Certo, sono senza dubbio difficili da debellare. Tuttavia, con i giusti accorgimenti è possibile dirgli addio in maniera definitiva.

Rimedi contro le doppie punte
Le doppie punte fanno apparire i capelli poco sani e spenti – Mammastyle.it

Proviamo dunque a svelarvi nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere in merito a questo problema che può affiggere la propria chioma. In particolare ci soffermeremo su quelle che sono le cause che lo provocano e soprattutto quali sono i rimedi più efficaci per eliminarlo.

Doppie punte sui capelli, ecco come intervenire

Come detto, le doppie punte risultano essere tra i problemi più diffusi che possono affliggere i capelli. Di conseguenza, è importante intervenire in maniera efficace per contrastarle partendo innanzitutto con il comprendere le cause del problema.

Come eliminare le doppie punte
Le doppie punte possono essere efficacemente contrastate utilizzando i giusti prodotti – Mammastyle.it

Tanto per cominciare, è bene sapere che nascono principalmente quando viene intaccata la struttura del capello e si riduce la quantità di cheratina. Si verifica più di frequente in coloro che hanno una chioma molto lunga. Nello specifico, tra le cause più comuni ci sono, ad esempio, carenze nutrizionali tra cui quella relativa al ferro. Ancora, talvolta l’inestetismo in esame può essere causato dall’inquinamento atmosferico, oppure da un’eccessiva esposizione al sole.

Bisogna dire poi che anche chi segue una dieta sbagliata e in particolare poco equilibrata può andare incontro all’insorgere delle doppie punte. Alla luce di ciò, può essere utile sapere che esistono diversi rimedi naturali che consentono di dire addio al problema in maniera facile e veloce. Tra i vari c’è senza ombra di dubbio l’olio di cocco. Questo in particolare può essere utilizzato sui capelli inumiditi e deve essere applicato a cadenza regolare di 15 giorni, in quanto funge da potente ricostituente.

Ciò vale anche nel caso del burro di karité che però deve essere distribuito solamente sulle punte, soprattutto se si soffre di cuoio capelluto grasso. Grazie ad un utilizzo regolare sarà possibile andare ad agire direttamente sulla struttura, rigenerandola. Oltre a ciò, il consiglio è quello di utilizzare shampoo e balsami totalmente privi di silicone, parabeni e sali. Per rimediare al problema delle doppie punte infine è importantissimo – come accennato – prestare attenzione all’alimentazione. In particolare, gli esperti consigliano di consumare molta acqua ma anche di prediligere cibi ricchi di minerali e vitamine.

Infine, si suggerisce di assumere la giusta quantità di vitamina B6 dal momento che funge da potente energizzante rendendo i capelli sani e forti.

Impostazioni privacy