Pancia piatta in 5 minuti: incredibile ma vero: ecco come si fa e ti ammireranno tutti

Ora che si avvicina il consueto appuntamento con la “prova costume”, vale la pena di provare un nuovo metodo per smaltire la “pancetta”. 

L’estate è alle porte e, come sempre, dopo il lungo inverno, chi non ha avuto tempo e/o voglia di tenersi in forma nei mesi freddi (niente palestra e, magari, qualche scorpacciata di troppo…), ora corre come può ai ripari, in vista della tradizionale prova costume. È possibile smaltire i chili in eccesso nelle poche settimane che ci separano dall’inizio ufficiale della stagione vacanziera?

Come smaltire la pancia
Pronti per la prova costume? Come smaltire la pancia – mammastyle.it

La risposta è affermativa: parola di esperto. Basta solo individuare gli esercizi giusti e, come sempre, metterci tanta buona volontà e molta determinazione. Il problema numero uno è sempre lo stesso: la pancia. Ma la buona notizia è che sono sufficienti 5 minuti al giorno per avere un ventre piatto e addominali perfetti. E senza bisogno di andare in palestra.

Il segreto per una pancia piatta senza (troppi) sforzi

Quattro esercizi facili e veloci vi permetteranno di recuperare tonicità e snellezza, in modo che possiate mettervi in costume senza alcun imbarazzo. Come spiega a Vogue la coach Valérie Orsoni, esperta di nutrizione e ideatrice di LeBootCamp, metodo rivoluzionario e scientificamente testato per dimagrire e restare in forma,non vale la pena di fare intense sessioni di addominali della durata di un’ora“, e ci sono studi scientifici a dimostrarlo.

pancia piatta come fare
Come avere la pancia piatta: parola all’esperto – mammastyle.it

“È meglio fare 5 minuti di addominali molto concentrati ogni giorno che passare un’ora tre volte alla settimana in palestra – aggiunge la coach -. Molto spesso, inoltre, queste sessioni prevedono esercizi di crunch, che, come ora sappiamo, sono dannosi per il perineo, non portano necessariamente ad addominali super piatti e possono far male alla schiena”. L’idea è quella di lavorare su tutti i muscoli retti dell’addome, gli obliqui (interni ed esterni) e quelli trasversali, per migliorare anche la postura e la trasmissione delle catene muscolari e per ridurre il mal di schiena.

1. Ballet twist: 2 minuti (1 minuto per lato). È un esercizio ispirato al mondo della danza che consente di lavorare in profondità sugli obliqui.

2. Plank (1 minuto). Lavora tutto il corpo. Fondamentale non inarcare la schiena!

3. Addominali ipopressivi (1 minuto). Sforzatevi di mantenere l’aspirazione diaframmatica il più a lungo possibile, fino ad arrivare all’apnea.

4. Pinguino (1 minuto). Occhio a tirare la pancia in dentro durante l’esercizio, tenendo la testa protesa in avanti.

Basta digitare le parole chiave degli esercizi su Youtube per vedere qualche utile esempio. Dateci sotto!

Impostazioni privacy